Come fare le coffin nails

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La coffin nail, detta anche ballerina nail, è un tipo di forma dell'unghia che, come suggerito dal nome, una volta limata ricorda una bara o la punta delle scarpette da danza classica. Questo metodo di limatura si differenzia dalla classica unghia quadrata poiché i lati dell'unghia non sono paralleli ma si restringono progressivamente verso la punta. La coffin nail appartiene alle cosiddette nuove forme, una serie di stili di limatura particolari ed innovativi come la mandorla e lo stiletto, attualmente tra i più popolari. Sei stanca della solita manicure e desidi un look moderno e originale? Vediamo come fare creando delle perfette coffin nails.

26

Occorrente

  • lima in cartone o vetro
  • fresa
  • spazzola per unghie
36

Se sei fortunata e hai già le unghie naturali lunghe ottenere le coffin nails sarà semplicissimo. Tutto ciò che ti occore è una lima, preferibilmente di cartone o di vetro. Sconsigliate invece quelle di metallo poiché danneggiano l'unghia. A questo punto basta posizionare la lima ai lati dell'unghia e limare sempre nella stessa direzione, in maniera decisa ma delicata. Per ottenere l'effetto "bara" e far sì che i lati dell'unghia si restringano verso la punta non tenere la lima parallela al dito ma leggermente diagonale. Dopodichè lima il margine distale tenendo la lima perpendicolare per una perfetta punta squadrata. Infine rimuovi la polvere residua con una spazzolina o sciacqua le mani.

46

Se invece hai le unghie corte o fragili meglio optare per la ricostruzione. Una volta preparato il letto ungueale e fatto asciugare il prodotto (gel o acrilico) parti da una forma quadrata per poi limare fino ad ottenere una coffin. La tecnica di limatura è sempre la stessa ma in questo caso è necessaria una lima in cartone specifica per ricostruzione con grana spessa. Se invece sei già esperta e vuoi accorciare i tempi utilizza la fresa. In alternativa puoi modellare direttamente il prodotto prima di fissarlo dandogli la forma a punta di ballerina, ma è necessaria grande manualità e velocità.

Continua la lettura
56

Infine se non vuoi spendere una cifra considerevole dall'estetista esistono le tip da incollare direttamente sull'unghia naturale. Le trovi nei supermercati o presso i rivenditori di prodotti per estetista ed hanno un costo decisamente inferiore rispetto alla ricostruzione, ma anche una minore durata. Sono particolarmente indicate da utilizzare soltanto per un'occasione speciale o se non ti piace il risultato, poiché si tolgono facilmente sciogliendone la colla con il solvente specifico. Tuttavia l'applicazione richiede un po' di pratica e pazienza. Per limarle utilizza la stessa lima che usi per le unghie naturali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Elimina le cuticole e utilizza un olio specifico o una crema mani per un aspetto generale più curato
  • Non limare le unghie naturali quando sono umide poichè si spezzano più facilmente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come fare unghie effetto vetro

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Make Up

Come riparare un'unghia ricostruita in gel

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Cura del Corpo

Come fare una buona manicure

Make Up

Come modellare le unghie

Make Up

Come ricostruire unghie con metodo acrilico