Come fare le cinesine di lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare le cinesine di lana è possibile grazie alla lavorazione all'uncinetto. Le cinesine rappresentano le classiche babbucce usate per i neonati e possono essere realizzate sia ai ferri che all'uncinetto. La lavorazione è molto semplice, basta seguire alla lettera le istruzioni riportate di seguito. Ecco come fare le cinesine di lana.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4, lana
35

Per la base delle cinesine, realizzare con l'uncinetto 4 maglie alte uncinate nelle quattro maglie centrali del successivo gruppo di sei maglie; fare due catenelle e una maglia alta nei seguenti due archetti. Creare due catenelle, un punto nocciolina nell'archetto seguente. Fare due catenelle, una maglia alta nella maglia sottostante e lavorare due catenelle. Lavorare una maglia alta, due catenelle nell'archetto subordinato e un punto nocciolina. Uncinare fra la seconda e la terza maglia alta del gruppo successivo di 4 maglie alte; creare due catenelle, una maglia alta nei seguenti cinque archetti e fare due catenelle. Lavorare una maglia, alta due catenelle in ogni archetto sottostante di due catenelle e creare una maglia alta.

45

Per quanto riguarda la parte superiore delle cinesine, eseguire due catenelle su ogni punto nocciolina sottostante e lavorare 2 maglie basse nel primo archetto subordinato di due catenelle; fare due maglie basse nell'archetto successivo di due catenelle, lavorare una maglia alta uncinata tra un gruppo e l'altro di due maglie basse subordinate. Fare due catenelle, lavorare una maglia alta sulla prima maglia alta sottostante e realizzare sette catenelle. Saltare un archetto e fare una maglia nel primo archetto sottostante. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e creare dieci maglie nell'archetto successivo di tre catenelle. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e ripetere per trentadue volte complessive.

Continua la lettura
55

Continuare la lavorazione delle cinesine, saltando una maglia alta e un archetto; realizzare 12 maglie sulle dieci ma gli altri sottostanti fare due catenelle saltare un archetto lavorare undici maglie centrali del primo gruppo delle dodici maglie sottostanti. Lavorare due catenelle, saltare un archetto, creare cinque maglie alte sulle prime cinque maglie sottostanti e fare una catenella; saltare una maglia e lavorare cinque maglie alte sulle successive cinque maglie alte. Fare due catenelle, saltare un archetto e lavorare soltanto una maglia. Fare quattro maglie alte sulle quattro maglie sottostanti e lavorare una catenella. Realizzare quattro maglie alte sulle seguenti quattro maglie alte. Decorare le cinesine con delle perline se sono per femminuccia oppure utilizzare dei nastrini azzurri se sono per maschietto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come trattare la lana ingiallita

Moda

Come indossare il cappello di lana

Moda

5 regole per mantenere la lana sempre morbida

Moda

Come sbiancare la lana

Moda

Come mantenere al meglio i maglioni di lana

Moda

Come realizzare una sciarpa di lana

Moda

Come indossare la lana bouclè

Moda

Come Evitare Che La Lana Lasci I Peli Sui Vestiti