Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Tramite: O2O 23/02/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne si sa, se le inventano tutte pur di apparire belle ai loro occhi e di chi sa ammirarle, tanto che in commercio sono presenti molti tipi di prodotti di bellezza e anche accessori per il make up, proprio per renderle ancora più attraenti e belle. Ma ciò che attira di più l'attenzione e per cui le donne dedicano molto tempo sono gli occhi e le sopracciglia, da sempre considerati l'arma d'attrazione delle dolci fanciulle per attrarre a loro schiere di uomini pronti a corteggiarle. Ecco qui un metodo un po' meticoloso per fare le ciglia finte in casa usando i capelli neri delle bambole e della garza fitta. Il risultato è molto soddisfacente e la lunghezza si può scegliere. L'unica cosa che potrete trovare nei negozi di bricolage è la mini-macchina da cucire, che costa pochi euro. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • mini macchina da cucire
  • colla vinilica
  • capelli delle bambole
  • garza fitta
  • forbici
  • vaselina da bricolage (facoltativo)
36

Per prima cosa predi una bambola e taglia dai suoi capelli circa 4 cm di ciuffo. Dividi il ciuffo in 5 piccole ciocche e assicurati che siano ben pettinate. Prendi della garza molto fitta (che trovi in farmacia anche sterile) e taglia da essa una strisciolina larga 1cm e lunga 6 cm. Prendi della colla vinilica e spalmala con l'aiuto di un pennellino o di un stuzzicadenti, sulla strisciolina ben tesa.

46

Posiziona le 5 piccole ciocche, staccandole leggermente tra di loro, su una delle metà sulla lunghezza e ripiega dopo aver fatto tirare la colla per qualche secondo. Pressa molto bene. A questo punto non ti resta che rinforzare la strisciolina con la mini macchina da cucire. Adesso rifila la strisciolina dal basso delle ciocche per avere uno spessore di circa 2 mm. Per lucidare e rendere le ciglia finte più "meno finte", strofina i peletti con della vaselina da bricolage.

Continua la lettura
56

Potrai applicare le ciglia finte alla palpebra usando la colla per ciglia finte o direttamente la colla vinilica, che non fa male alla pelle. Le ciglia non saranno ricurve ma dritte, quindi rincurvale con le forbici come quando fai i coriandoli alla carta con la lama delle forbici. Ed ecco le tue ciglia finte pronte, puoi scegliere la lunghezza e lo spessore, sei sicuro di avere delle ciglia che non perdono peletti e sicuramente hai risparmiato! Come vedi, creare delle ciglia finte è diventato molto semplice e veloce e potrai farlo davvero utilizzando le poche cose che troverai a casa. Le vecchie bambole, con cui giocavi da bambina torneranno utili e potrai in un certo senso, portarle sempre con te. Non mi resta quindi che augurarti buon divertimento. Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere le ciglia finte

Make Up

Come riutilizzare le ciglia finte

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come fare l'extension alle ciglia

Make Up

Come rimuovere le extension dalle ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come usare il primer per le ciglia