Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

1/5 – Introduzione

Le donne si sa, se le inventano tutte pur di apparire belle ai loro occhi e di chi sa ammirarle, tanto che in commercio sono presenti molti tipi di prodotti di bellezza e anche accessori per il make up, proprio per renderle ancora più attraenti e belle. Ma ciò che attira di più l’attenzione e per cui le donne dedicano molto tempo sono gli occhi e le sopracciglia, da sempre considerati l’arma d’attrazione delle dolci fanciulle per attrarre a loro schiere di uomini pronti a corteggiarle. Ecco qui un metodo un po’ meticoloso per fare le ciglia finte in casa usando i capelli neri delle bambole e della garza fitta. Il risultato è molto soddisfacente e la lunghezza si può scegliere. L’unica cosa che potrete trovare nei negozi di bricolage è la mini-macchina da cucire, che costa pochi euro. Vediamo quindi come procedere.

2/5 Occorrente

  • mini macchina da cucire
  • colla vinilica
  • capelli delle bambole
  • garza fitta
  • forbici
  • vaselina da bricolage (facoltativo)

3/5

Per prima cosa predi una bambola e taglia dai suoi capelli circa 4 cm di ciuffo. Dividi il ciuffo in 5 piccole ciocche e assicurati che siano ben pettinate. Prendi della garza molto fitta (che trovi in farmacia anche sterile) e taglia da essa una strisciolina larga 1cm e lunga 6 cm. Prendi della colla vinilica e spalmala con l’aiuto di un pennellino o di un stuzzicadenti, sulla strisciolina ben tesa.

4/5

Posiziona le 5 piccole ciocche, staccandole leggermente tra di loro, su una delle metà sulla lunghezza e ripiega dopo aver fatto tirare la colla per qualche secondo. Pressa molto bene. A questo punto non ti resta che rinforzare la strisciolina con la mini macchina da cucire. Adesso rifila la strisciolina dal basso delle ciocche per avere uno spessore di circa 2 mm. Per lucidare e rendere le ciglia finte più “meno finte”, strofina i peletti con della vaselina da bricolage.

5/5

Potrai applicare le ciglia finte alla palpebra usando la colla per ciglia finte o direttamente la colla vinilica, che non fa male alla pelle. Le ciglia non saranno ricurve ma dritte, quindi rincurvale con le forbici come quando fai i coriandoli alla carta con la lama delle forbici. Ed ecco le tue ciglia finte pronte, puoi scegliere la lunghezza e lo spessore, sei sicuro di avere delle ciglia che non perdono peletti e sicuramente hai risparmiato! Come vedi, creare delle ciglia finte è diventato molto semplice e veloce e potrai farlo davvero utilizzando le poche cose che troverai a casa. Le vecchie bambole, con cui giocavi da bambina torneranno utili e potrai in un certo senso, portarle sempre con te. Non mi resta quindi che augurarti buon divertimento. Alla prossima.

Riproduzione riservata