Come fare le basette dritte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con il cambiare delle mode anche il look di viso e barba cambia drasticamente. Negli ultimi anni va infatti di gran moda avere barba e ciuffo lunghi. Negli anni passati invece era tornato di moda avere le basette lunghe. Per essere alla moda con un look hypster le basette devono essere dritte ed allineate con la barba lunga ma è meno facile di quanto si possa pensare. Per questo vi insegneremo, tramite questa guida, come fare le basette dritte.

26

Occorrente

  • Rasoi
  • Forbicina
  • Nastro adesivo
36

Ammorbidire la barba

Le forme delle basette, possono essere differenti in base al modello e al taglio che volete dare. Mantenerle in ordine non è assolutamente facile. Infatti bisogna sempre spuntarle e raderle nel giusto modo. Le basette corte sono le più sobrie. Inoltre danno un look da bravo ragazzo, quelle più lunghe e folte, invece, danno un'aria più trasandata e vissuta. Se siete proprio alle prime armi, è consigliabile andare da un barbiere di fiducia. Se invece avete già un minimo di esperienza, o almeno avete già tentato un paio di volte, potrete iniziare a perfezionare la vostra tecnica per rendere le basette dritte. Iniziate prima di tutto preparando le palle, quindi lavate bene il viso con dell'acqua calda per ammorbidire la pelle e la barba che andrete a eliminare per rendere le basette dritte.

46

Usare rasoio e pettine

Se avete una barba molto lunga, è sempre meglio pettinare i peli per il verso giusto quindi utilizzate un pettine comune oppure un pettine da barba. Con il rasoio elettrico regolabile scegliete il livello di rasatura o taglio delle basette che prediligete. Per le prime volte, se non avete ancora l'occhio per le linee dritte, procedete a piccoli passi e aiutatevi con il retro del pettine (la parte dritta) per realizzare delle linee il più dritte possibile. Esso sarà in grado di indicarvi la lunghezza e la larghezza che preferite. Se possedete un rasoio con luce laser che indica con precisione le linee da radere sarete semplificati nell'eseguire tagli dritti. Tenete il rasoio verticalmente e procedete lungo la basetta partendo dall'alto e successivamente per tutta la lunghezza delle vostre basette. Solo in un secondo momento perfezionate il taglio, eliminando i peli più lunghi o che avete saltato in fase di rasatura. Effettuate questa procedura con l'aiuto di una forbicina.

Continua la lettura
56

Applicare il dopobarba

Se volete utilizzare il rasoio da barbiere, fate molta attenzione. Poiché l'inclinazione che date alla lama durante il taglio, deve essere di 120° circa. Le basette, valorizzano la forma del viso, potete sbizzarrirvi creandone di tutte le forme lunghe, sottili, strutturate o basettoni. Dopo aver effettuato la rasatura lavate il viso per eliminare eventuale peluria dispersa ed applicate il dopobarba o una crema apposita sulla pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete alle prime armi, utilizzate dei rasoi elettrici con indicatore laser o del nastro adesivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Barba uomo: errori da evitare nel taglio delle basette

Cura del Corpo

Barba uomo: 5 stili di basette da provare

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Consigli per accorciare la barba

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Prodotti di Bellezza

Come fare la barba evitando di tagliarsi

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Cura del Corpo

Guida ad una perfetta rasatura