Come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se negli anni ottanta e novanta l'icona della musica pop Madonna dettava legge in fatto di moda, negli ultimi anni una nuova esuberante cantante è diventata la nuova Signora delle mode stravaganti. Eclettica e sempre alla ricerca di look bizzarri, Lady Gaga non lascia mai nulla al caso. Abiti, accessori e make up sono sempre ricercati e sorprendenti. Neppure i capelli della cantante sono mai pettinati in maniera banale. Lady Gaga infatti, non perde occasione per sfoggiare acconciature vistose e visionarie, che sia in uno scatenato concerto, o lungo un elegante red carpet. Se anche voi desiderate rompere la monotonia di un taglio troppo statico, allora seguite questa vaporosa guida su come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga.

27

Occorrente

  • Ferro per capelli
  • 2 forcine
  • Lacca (facoltativo)
  • Pettine e spazzola
37

Iniziamo a lavorare alla nostra acconciatura a fiocco facendo una semplicissima mezza coda. Evitiamo di farla troppo alta considerando che nel punto dove si stringe l'elastico andrà successivamente posizionato anche il fiocco. A questo punto procediamo sezionando i capelli e arricciamo con un ferro per capelli il fascio che è rimasto in basso. Prendiamo adesso una ciocca di capelli e avvolgiamola intorno all'elastico per nasconderlo e fermiamo i capelli con una forcina. Proseguiamo prendendo un sottile fascio di capelli, più o meno dalla metà della mezza coda, come se dovessimo formare due ciocche più grandi. Separiamolo dalla mezza coda fermandolo in cima alla testa con una forcina per capelli.

47

A questo punto procediamo separando la mezza coda che è rimasta. In questo modo otterremo due ciocche spesse e lunghe di capelli che andremo prima ad arricciare e poi successivamente a cotonare.
Arricciamo con il ferro per capelli, partendo non dalla radice, bensì lasciando una zona liscia che andremo a piegare, per formare le due parti del fiocco. A questo punto, il nostro fiocco è quasi pronto. Recuperiamo il fascio sottile di capelli che avevamo precedentemente fermato in cima alla testa e andiamo a posizionarlo come se fosse il punto in cui il fiocco forma il nodo.

Continua la lettura
57

Per terminare la nostra pettinatura non ci resta che arricciare con il ferro per capelli anche il fascio di capelli che è ancora liscio. A questo punto la nostra stravagante acconciatura a fiocco è pronta! Ideale per una serata un po' sopra le righe e per sfoggiare una pettinatura che certamente non passerà inosservata. Nel video tutorial allegato alla guida, troverete inoltre una variante per realizzare ancora più velocemente il vostro fiocco di capelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa pettinatura risulterà ancora più stabile su un capello lavato il giorno precedente. In questo modo la fibra capillare sarà meno scivolosa e la tenuta del fiocco molto più duratura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare fiocchi con i capelli

Capelli

Idee per personalizzare un codino semplice

Make Up

Come truccarsi da dark lady

Capelli

Come realizzare un fiocco chignon

Capelli

Idee di pettinature facili

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Idee per personalizzare una treccia semplice

Capelli

5 modi per usare un nastro sui capelli