Come fare la water marble sulle unghie

1/10 – Introduzione

Ecco pronta una guida, mediante il cui aiuto poter imparare come e cosa fare per creare la water marble sulle nostre unghie e comodamente in casa, senza dover andare dall’estetista. Il water marble fa parte del mondo della nail art, che ci permette di decorare le unghie e renderle uniche ed originali, utilizzando smalti e non solo, in modo diverso da come siamo abituati. Creeremo una decorazione, che potrà essere utilizzata durante la stagione estiva, per donare luce e vitalità, anche alle unghie delle mani.
Mettiamoci all’opera e diamoci da fare.

2/10 Occorrente

  • smalti colorati liquidi
  • ciotola di vetro
  • acqua a temperatura ambiente
  • limetta
  • coton fioc
  • scotch
  • spillo

3/10 – Utilizzo della water marble

Iniziamo subito questo articolo, con il dire che cosa sia la water marble ed in cosa consiste. La water marble è proprio una decorazione, del tutto creativa ed astratta, che si può realizzare anche comodamente in casa propria e da sole, mediante l’utilizzo di alcuni smalti colorati e dell’acqua. Con la water marble, si creeranno disegni particolari, inserendo all’interno dell’acqua, alcuni semplici smalti colorati.

4/10 – Manicure delle unghie

Prima di iniziare questa decorazione, dobbiamo preparare le nostre unghie a ricevere, in modo perfetto, il tutto. Per farlo, diamo il via ad una manicure, che possa liberare l’unghia, dalle impurità causate dall’utilizzo di smalti precedenti. Con l’aiuto di un leva smalto, possiamo eliminare vecchi smalti. Con una limetta, sistemiamo la forma delle nostre unghie ed anche la loro lunghezza. Laviamo le mani ed asciughiamole per bene. Potremo anche anticipare la manicure, al giorno precedente, in modo da nutrire anche le mani e le unghie stesse, con dell’olio di oliva o con della crema adatta.

5/10 – Stesura dello smalto bianco

Subito dopo la manicure, possiamo stendere sulle nostre unghie, uno smalto bianco gesso, che ci permetterà di far risaltare i colori che andremo a porre su di esso. Quindi stendiamo la nostra base di smalto bianco e lasciamo asciugare per bene, prima di procedere con la nail art. Dopo che lo smalto bianco, sarà asciugato, possiamo preparare la water marble.

6/10 – Creazione della water marble

Per farlo dobbiamo prendere una ciotola di vetro trasparente ed inserire al suo interno della semplice acqua, che dovrà essere a temperatura ambiente. La scelta degli smalti da impiegare, è molto importante, perché da essi dipenderà la buona riuscita della tecnica. E’ bene quindi ricordare di utilizzare sempre degli smalti laccati ed anche fluorescenti. Gli smalti dovranno essere molto liquidi e poco compatti, affinché la goccia, che andremo a porre nell’acqua, si possa aprire in maniera appropriata. Scegliere dei colori molto luminosi, è non solo divertente, ma anche utile, affinché la nostra water marble, sia originale.

7/10 – Scelta del disegno

Inseriamo una goccia di ogni smalto colorato, che abbiamo deciso di utilizzare, all’interno della ciotola con l’acqua. Noteremo subito che la goccia di smalto, tenderà ad allargarsi come una macchia. Inseriamo tutti i colori che desideriamo. La goccia di smalto dovrà essere non troppo abbondante, per non rischiare di farla scivolare fino al fondo. Con uno spillo, cerchiamo di creare la forma che più amiamo e che vogliamo vedere sulle nostre unghie.

8/10 – Perfezionamento della decorazione

Appena inseriti gli smalti, possiamo portare nell’acqua anche la nostra unghia. Il resto del dito, deve essere protetto o da un po’ di crema idratante o da dello scotch. Il disegno realizzato, si trasferirà sull’unghia. Con lo spillo, cerchiamo di eliminare lo smalto in eccesso e facciamo asciugare il tutto. Quando sarà asciutto, possiamo togliere anche lo scotch e passare sulle unghie uno smalto trasparente, che ci aiuterà a proteggere la nostra water marble e farla quindi, durare più a lungo. Buon divertimento e lasciamo libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare!

9/10 Guarda il video

10/10 Consigli

  • Avere delle unghie colorate e curate, è molto importante ed anche utile per una donna.
  • Gli smalti da utilizzare sono quelli liquidi e lucidi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata