Come fare la treccia alta su capelli lunghi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La treccia è ancora oggi una delle acconciature più utilizzate e negli ultimi mesi risulta essere più fashion rispetto alla classica coda di cavallo. Per chi ha dei bei capelli lunghi, la traccia è l'ideale per mettere in risalto il loro splendore, inoltre se viene fatta bene, non tira e non provoca alcun mal di testa, permettendo di mantenere i capelli raccolti e di avere libertà nei movimenti. In questa guida spiegheremo come si può fare la treccia alta sui capelli lunghi tramite pochi passi e seguendo alcuni semplici consigli.

27

Occorrente

  • Capelli lunghi
  • Un elastico o una molletta
  • Un po' di lacca
  • Una forcina per capelli
37

Per prima cosa occorre pettinare bene i capelli, e assicurarsi che non vi siano nodi. Se i capelli sono stati lavati da poco, è consigliabile inumidirli prima con un po' di acqua. Dunque procedete prelevando una consistente ciocca di capelli dalla parte alta della testa e da questa cercate di ottenere tre ciocche di uguale grandezza. Con la mano destra dovrete tenere la ciocca destra, con la mano sinistra tenete la ciocca sinistra, mentre la ciocca centrale verrà tenuta con le dita restanti della mano destra, in questo modo eviterete che si mescolino tra loro.

47

A questo punto potete iniziare ad intrecciare le ciocche che avete diviso, portando con la mano destra la ciocca destra sopra quella centrale. Quest'ultima, una volta intrecciata con la ciocca destra, a sua volta dovrà intrecciarsi con la ciocca sinistra, passando in mezzo tra le due. Continuate in questo modo per poter dar forma alla treccia.

Continua la lettura
57

Proseguite dunque con la ciocca sinistra facendola passare in mezzo alle altre due, ma facendo attenzione a non farla mescolare. A questo punto impugnate nuovamente una ciocca di capelli dalla parte sinistra della testa, e dovrete unire la nuova ciocca a quella centrale. Ripetete lo stesso procedimento prendendo un'altra ciocca di capelli dalla zona destra. Questa ciocca deve essere posta al centro, e bisogna mantenerla separata dalle altre aiutandosi con le dita della mano sinistra. Ora occorre aggiungere alla ciocca un’altra ciocca di capelli, prelevandoli dalla parte destra del capo.

67

Proseguite nello stesso modo finché non arrivate all'altezza della nuca e continuate per tutta la chioma, intrecciando le nuove ciocche con quelle vecchie. Una volta terminato potete concludere come fareste con la normale treccia, legatela con un elastico o con una molletta. Procuratevi delle forcine per poter infilare eventuali ciocche di capelli che spuntano fuori da essa, e dopo averle fermate, applicate un po' di gel o della lacca per poter fissare bene le ciocche più corte.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurati di tenere sempre i capelli ben tesi, poiché una treccia troppo morbida potrebbe sciogliersi durante il giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Capelli: come fare la treccia pancake

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Capelli

Come portare i capelli lunghi