Come fare la treccia alla francese alla tua bimba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Questo articolo è un suggerimento per creare una treccia alla francese per la vostra bimba, nipote, sorella, legandole i capelli in modo speciale, magari in occasione di una cerimonia, festa oppure anche semplicemente per cambiare la routine ed anche look. I capelli lunghi sono sicuramente belli, si sa, e con una treccia restano anche più ordinati indipendentemente da qualsiasi tipo di capello: riccio, mosso, liscio, scalati, pari. Proseguito pure la lettura per scoprire come fare.

27

Occorrente

  • spazzola
  • olio di semi di lino
  • elastico
37

Sono veramente bellissime le trecce molto elaborate e sono molto facili fa realizzare, molto più di quello che si possa pensare. La pettinatura ai capelli è stata sempre molto richiesta e alle bimbe piace tanto, ne vanno veramente matte. Per fare tale operazione occorrerà un po' di tempo e perciò anche della pazienza, che non sempre hanno. Per cui le bimbe che vorranno avere la loro bella treccia fatta, dovranno essere un pochino pazienti, in quanto occorreranno vari minuti.

47

Per cominciare dovrete spazzolare bene i capelli della bambina, in quanto per fare la treccia sarà preferibile che non ci siano la presenza di nodi ed i capelli dovranno essere sciolti bene. Potrete mettervi 1/2 gocce di olio di semi di lino o argan, in modo da ungervi le mani, poi lo dovrete applicare ai suoi capelli, in questo modo li potrà idratare aiutando a mantenere l'acconciatura. Adesso dovrete prendere la ciocca di partenza, solitamente si prende come riferimento l'angolo esterno delle sopracciglia, prendendo i capelli che sono compresi in tale spazio.

Continua la lettura
57

Spazzolate bene la ciocca con cui dovrete partire, poi la dovrete dividere in tre ciocche a loro volta più piccole. Prendete la ciocca che vi trovate a destra, passatela ora sopra alla ciocca che sta al centro, infine prendete la ciocca che sta a sinistra e passala sopra la ciocca che è al centro. A questo punto dovrete ripetere la procedura: prendete la ciocca che è a destra, però questa volta dovrete aggiungere una ciocca piccola di capelli che è a lato destro della testa. Continuate riprendendo la ciocca che è a sinistra e, come avete fatto con l'altra: raccogliete una ciocca piccola dal lato della testa, poi unitela a quella che già stavate intrecciando.

67

Continuate in tal modo, fin quando non avrete raggiunto la base della testa. Se i capelli della bimba sono tanto lunghi, una volta che avrete finito di raccogliere tutti i capelli col modo descritto, potrete andare avanti ad intrecciare i capelli formando così una treccia semplice. Una volta che avrete finito, dovrete chiudere la treccia con un elastico dello stesso colore dei capelli, oppure colorato o anche magari decorativo, meglio se lo mettete piccolo.

77

Ora vi servirà soltanto un po' di pratica, e vedrete che la prossima treccia vi riuscirà sempre meglio. Una volta che avrete fatto tanta pratica, potrete provare anche a fare più di una treccia, magari non in verticale ma in orizzontale o che circonda la testa come un serpente, ma anche delle trecce piccole che creano un mezzo raccolto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Acconciature con treccia

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Idee di pettinature per una bimba con i capelli lunghi

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come fare la treccia in stile Elsa

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia