Come fare la treccia all'americana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La treccia all’americana è un tipo di acconciatura semplice da realizzare e che prevede che l’intreccio rimanga attaccato alla testa. Questo tipo di pettinatura, che lascia scoperto il viso e valorizza i lineamenti, è perfetta per ogni occasione, sia per rimanere fresche in una calda giornata di mare sia per andare ad un matrimonio, se resa più originale con qualche dettaglio e un po’ di creatività. Semplice da realizzare, è necessario avere i capelli abbastanza lunghi e soprattutto farsi aiutare da un’altra persona. Ecco dei consigli su come fare la treccia all'americana.

27

Pettinare con una spazzola i capelli per tutta la lunghezza e tirarli all'indietro. Con la coda di un pettine prendete la parte centrale dei capelli e realizzate una piccola coda, dove andrete a intrecciare il resto della chioma. Naturalmente se avete la frangia, potete lasciarla scendere sulla fronte, così anche in caso di ciuffo molto corto o non vi piace il viso totalmente scoperto.

37

A questo punto partendo dal lato destro preleviamo una piccola ciocca e la uniamo alla coda centrale e così per la parte sinistra, intrecciando le tre parti di capelli. Proseguire così fino alla alla nuca. A questo punto si può bloccare la treccia con un elastico e lasciare il resto dei capelli sciolti o creare una treccia normale fino alla punta, da fermare con un fermaglio colorato o un altro accessorio particolare.

Continua la lettura
47

Durante la fase di intreccio, è importante tenere le ciocche sempre ben tese, soprattutto per un fattore estetico. Infatti, è fondamentale la perfetta simmetria tra le ciocche, quindi tensione e volume devono essere costanti per sortire l'effetto desiderato. Tuttavia per una treccia un po' più trendy e meno lineare, è sufficiente tendere le ciocche in modo più morbido, magari di volta in volta, assottigliarne o aumentarne lo spessore, ottenendo così un intreccio alternato ma comunque costante.

57

Infine per essere sicure di avere un look perfetto ed eliminare elettricità dei capelli e tenere in ordine la testa potete usare una piccola quantità di gel sopratutto sulla parte centrale. In alternativa potete spruzzare in po' di lacca sulle mani e passarla sulla chioma.

67

Lo stesso procedimento si può utilizzare non solo per creare una treccia attaccata al capo centrale, ma anche laterale, trasversale oppure per creare delle acconciature molto particolari, che possono essere adatte anche per il giorno del matrimonio, magari impreziosite da qualche dettaglio in cristallo..

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia