Come fare la treccia a corona

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se per ottimizzare il look della tua acconciatura cerchi uno stile fresco ma allo stesso tempo in grado regalarti un tocco chic, ti invitiamo a sceglierne uno davvero particolare. Nello specifico si tratta di fare una treccia a corona adatta sia per un evento importante che per tutti i giorni. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come procedere.

27

Occorrente

  • Mollette
  • Pettine
  • Lacca spray
  • Fermagli con strass o perline
  • Fiorellini di raso
37

Considerare la forma del viso

La treccia a corona è un'acconciatura senza tempo per qualsiasi look, ed in grado di regalarti un aspetto da diva del cinema e un'infinità di sguardi di apprezzamento. Come qualsiasi altra pettinatura dovresti considerare se è davvero quella giusta per la forma del tuo viso, poiché questo tipo di treccia è raccomandato per i volti ovali con angoli pronunciati o molto sottili che fanno risaltare il viso magro, viceversa non è indicata per le forme rotonde.

47

Dividere i capelli in due parti

Per ottenere una treccia a corona davvero perfetta, non è molto difficile; infatti, basta soltanto attenersi ai seguenti passaggi peraltro evidenziati nel video annesso alla guida. Per prima cosa è necessario pettinare bene i capelli e poi dividerli in due parti, separando le ciocche che poi userai per fare in modo che la treccia cerchi di avviarsi verso il lato di una delle tue orecchie o a pochi centimetri da loro (la treccia dovrebbe circondarle). Fatto ciò, scegli una qualsiasi porzione di capelli divisa in precedenza e distribuiscila in tre sezioni dello spessore che maggiormente gradisci, ed inizia a fare la tua treccia a corona attaccando nuove parti di capelli. A questo punto continua con la stessa procedura fino a quando la corona non avvolge completamente la fronte. Nel passo successivo ci sono alcuni consigli, su come fissare l'acconciatura in modo ottimale ed anche con una certa eleganza.

Continua la lettura
57

Usare delle mollette

Giunti a questo punto dell?elaborazione della treccia a corona, ti conviene regolarla con dei piccoli movimenti per conferirgli la giusta sagoma sulla fronte e all'altezza della nuca. Adesso non ti resta che usare delle mollette per bloccarla, ricoprendola magari con della lacca spray per tenerla in posizione specie se si tratta di esibirla in una giornata particolarmente ventosa. Per ottimizzare il look, la treccia a corona puoi abbellirla alla fine con dei fermagli arricchiti con degli strass colorati o perline, oppure semplicemente inserendo nella trama dei fiorellini di raso categoricamente della tonalità biancastra o di quella dell'abito che indosserai per l'evento.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la treccia alla francese

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare la treccia alla francese alla tua bimba

Capelli

Come fare uno chignon con treccia a fiore

Capelli

Come fare la treccia all'americana

Capelli

Come fare una perfetta treccia greca