Come fare la tintura per capelli in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando una donna ha bisogno di dare un vigoroso colpo di spugna alla sua routine, o taglia i capelli o li tinge! Purtroppo però non sempre possiamo correre dal parrucchiere per regalarci una capigliatura da favola. Questo però non vuol dire che dobbiamo rinunciare ad avere capelli perfetti e splendenti. Proviamo invece a regalarci un momento tutto per noi e coccoliamoci dando ai nostri capelli un look tutto nuovo. Andiamo subito a scoprire insieme come fare la tintura per capelli in casa.

27

Occorrente

  • Confezione di tintura - mantellina - pennello
37

Il primo passo per una corretta tintura per capelli in casa è ovviamente la scelta del colore. In commercio esistono ormai tantissime varietà di colori e sfumature, perfette per qualsiasi tipo di colorazione. Ovviamente cerchiamo di essere obiettive e scegliamo una tonalità che possa dare buoni risultati anche casalinghi. Cerchiamo di non dimenticare che per alcune operazioni è necessaria la professionalità di un parrucchiere. Una volta effettuata la scelta, all'interno della confezione troveremo 1 tubetto di colore, acqua ossigenata a 20 volumi, i guantini, una mantellina, e il trattamento di bellezza finale.

47

Prima di iniziare a tingere i nostri capelli, controlliamo il foglietto illustrativo e leggiamolo attentamente. Questo soprattutto se siamo alla nostra prima colorazione casalinga. Andiamo quindi a proteggere la fronte, il contorno del viso e le orecchie con un velo di crema idratante. In questo modo rimuovere la tinta in eccesso sarà più semplice ed eviteremo le fastidiose macchie. Dopo aver miscelato i componenti andiamo a dividere dal centro del capo i capelli con una lunga riga. Iniziamo quindi con cura a stendere la tintura. Possiamo aiutarci con l'apposito becchetto sulla sommità del flacone o con un pennello che possiamo acquistare anche in profumeria. Dopo aver accuratamente coperto di tintura le radici, passiamo alle lunghezze.

Continua la lettura
57

Una volta terminato di stendere tutta la tintura (non possiamo conservare eventuali rimanenze!) andiamo a massaggiare tutta la testa per stendere uniformemente la tintura. A questo punto sistemiamo i capelli in modo che non tocchino il collo e lasciamo in posa. Per il tempo corretto di posa seguiamo le istruzioni sul foglio della confezione, anche se solitamente mezz'ora è il tempo di posa consigliato. Al termine del tempo di posa, andiamo a massaggiare ancora i capelli. Procediamo quindi andando a risciacquare tutta la testa fino ad eliminare ogni traccia di colore nell'acqua. Terminiamo andando a lavare i capelli con il trattamento finale di bellezza. Adesso possiamo procedere alla messa in piega e sfoggiare il nostro nuovo colore!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo rimuovere le eventuali macchie di colore dalla pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di shampoo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare la tintura per capelli in casa

Capelli

Capelli

Come fare la tintura per capelli con le erbe

Capelli

Come fare la tintura ai capelli

Capelli

Come realizzare una tintura chiara su capelli scuri

Capelli

Tintura rossa: trucchi per non farla sbiadire

Capelli

Come Fare La Tintura Araba

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo