DonnaModerna

Come fare la tinta per le sopracciglia a casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/07/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

La colorazione delle sopracciglia conferisce l'aspetto di arcate più spesse, ordinate, robuste e più scure, perché oltre a pitturare i peli, tinge anche la pelle. Questo è un vantaggio poiché ti evita ogni mattina di rettificare la forma delle arcate con la matita nera. Con qualche accortezza, la tintura per baffi o il ritocco per le radici di capelli, sono i prodotti per prendersi cura delle tue sopracciglia. Vediamo come fare la tinta per le sopracciglia a casa in modo semplice e veloce.

27

Decidi la tonalità di colore

Prima di iniziare devi scegliere se affidarti alla tintura per baffi o al ritocco per radici di capelli, entrambi i prodotti sono utilizzati per applicazioni di colore mirati, per questo le porzioni di colorante sono più piccole e gli strumenti che vengono dati in dotazione funzionano bene anche per colorare le sopracciglia. Per quanto riguarda la tonalità, fai riferimento al colore delle tue arcate, non discostarti troppo perché potresti commettere un grave errore. Se sei indecisa sulla colorazione, prepara la miscela e spennella una quantità su un foglio di carta, fai trascorrere qualche minuto e vedi se il risultato è di tuo gradimento, altrimenti cambia tonalità fino a quando trovi quella adatta a soddisfare le tue esigenze.

37

Crea una barriera antigoccia

Prima di iniziare devi assicurarti che le sopracciglia siano asciutte e poi con un batuffolo di cotone applica una piccola quantità di vasellina sotto l'arcata. Questa operazione è utile per impedire al colore di colare e macchiarti il viso.

Continua la lettura
47

Miscela le sostanze

Come accade con la tintura per capelli, prima di iniziare devi mescolare il colore con l'ossigeno. Indossa un paio di guanti e spremi nel contenitore una piccola quantità della base colorata e dello sviluppatore. Miscela le due sostanze fino a quando non si sono amalgamate bene.

57

Applica la tintura

Molto velocemente applica la tintura con il pennello. Se in alcuni punti delle sopracciglia sono presenti peli bianchi, impiega la miscela prima in queste zone.

67

Tempo di attesa

Non far trascorrere più di cinque minuti dal momento che hai passato la tintura sulle sopracciglia. Usa il timer, tieni sotto controllo le lancette dell'orologio, quello che conta è non distrarti, perché più passa il tempo e più il colore tenderà a scurirsi.

77

Lava via la tinta

Trascorsi cinque minuti, risciacqua utilizzando una spugnetta con un po' di shampoo delicato. Assicurati di eliminare tutta la tintura senza strofinare con movimenti delicati. Asciuga dolcemente con un panno pulito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come colorare le sopracciglia

Make Up

Come usare l'olio di ricino sulle sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia in base all'età

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia