DonnaModerna

Come fare la stiratura per un liscio permanente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere capelli perfettamente lisci in qualsiasi condizione atmosferica è il sogno di molte donne, che tra piastre, prodotti liscianti e balsami vari tentano in tutti i modi di domare le ciocche e di renderle lisce come seta. Il metodo della stiratura chimica permanente consente di avere capelli super lisci, per un look accattivante e sempre sexy. Vediamo come funziona questo tipo di trattamento beauty e come può aiutarti ad avere i capelli lisci che hai sempre desiderato.

25

Come funziona la stiratura chimica

I capelli sottoposti a trattamento di stiratura chimica vengono modificati dalla loro naturale forma e resi perfettamente lisci con l'ausilio di prodotti chimici. Si tratta di un servizio che deve essere svolto da un professionista dei capelli in un salone ben attrezzato, ma in definitiva è un'operazione abbastanza semplice.
La stiratura chimica agisce all'interno della struttura capillare creando dei ponti di solfuro che rompono letteralmente i legami presenti nel capello.
Piccola curiosità: i nostri capelli sono costituiti da un filamento di aminoacidi e atomi di zolfo, i cui legami vengono interrotti dalla stiratura chimica.

35

Come avviene la stiratura permanente

Pensiamo alla permanente, ecco, la stiratura chimica dei capelli funziona al contrario, dissolvendo i legami chimici della struttura capillare e donando un effetto liscio perfetto.
Per raggiungere risultati eccellenti, il parrucchiere si serve di speciali piastre in ceramica che raggiungono temperature fino a 200 gradi, dopo aver trattato l'intera chioma con prodotti idonei ad alterare la struttura capillare e a romperne i legami.

Continua la lettura
45

Stiratura brasiliana alla cheratina

Molto in voga tra le vip e le celebrità che vogliono cambiare look e sfoggiare capelli ultra lisci, la stiratura brasiliana prevede uno speciale trattamento a base di cheratina. All'inizio la cheratina veniva mixata alla formaldeide, che si è poi scoperta tossica e dannosa per la salute: attualmente i trattamenti di stiratura permanente vengono realizzati grazie alla cheratina vegetale oppure a quella idrolizzata.

55

A chi è adatta la stiratura chimica

Considerato che stiamo parlando di un trattamento a base di sostanze chimiche fate attenzione alla stiratura chimica: se non avete particolari problemi di allergie o intolleranze allora niente paura. Sempre più donne decidono di stirare le proprie chiome con i trattamenti permanenti, ritenendosi soddisfatte e dichiarando di amarsi e di piacersi come non mai!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come fare la stiratura brasiliana a casa

Capelli

Come fare la permanente in casa

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente

Capelli

5 motivi per non fare la permanente

Capelli

Come ottenere una buona stiratura dei capelli

Capelli

Come realizzare una permanente perfetta