Come fare la stiratura brasiliana a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La stiratura dei capelli consente di avere uno stile sempre ordinato e chic per una chioma voluminosa e indisciplinata. È una tecnica molto particolare, grazie alla quale è possibile ottenere un risultato impeccabile persino sulle chiome più ondulate e crespe. Per realizzare una stiratura perfetta, dai risultati professionali, non sempre è necessario rivolgersi al parrucchiere. Solitamente dura per circa due o tre mesi, modifica temporaneamente la struttura del capello e viene eseguita nei saloni di parrucchieri. È possibile fare la stiratura dei capelli comodamente a casa, seguendo alcuni accorgimenti, semplici ma efficaci. In particolar modo, la stiratura brasiliana è una tecnica speciale per ottenere capelli estremamente lisci ma, al tempo stesso, morbidi e setosi, grazie all'utilizzo di metodi casalinghi, senza l'utilizzo di prodotti chimici che, a lungo andare, indeboliscono e danneggiano la struttura del capello. Vediamo quindi come fare la stiratura brasiliana a casa, in modo rapido, economico ed elegante!

26

Occorrente

  • olio extravergine di oliva
  • crema per capelli alla cheratina
  • spazzola e phon
  • lacca
36

Fate un primo impacco

Per fare la stiratura brasiliana a casa basterà utilizzare un prodotto per i capelli a base di cheratina. Quest'ultima è una sostanza che promette capelli molto lisci. Sarà necessario eseguire due impacchi per la chioma. Il primo sarà a base di olio extravergine di oliva, per idratare i capelli e nutrirli in profondità, in modo completamente naturale. Questo primo impacco andrà eseguito sui capelli umidi, spalmando abbondante olio di oliva su tutte le lunghezze e massaggiando delicatamente il cuoio capelluto.

46

Risciacquate i capelli

Coprite il tutto con una pellicola trasparente e un asciugamano per almeno 40 minuti, prima del risciacquo. Eseguite successivamente un impacco con la crema per capelli alla cheratina, da spalmare su tutte le lunghezze e da lasciare in posa per circa tre ore. Dopodiché bisognerà risciacquare la chioma ed evitare di lavarla con shampoo e saponi per almeno 3 o 4 giorni, in maniera tale da permettere alla cheratina di penetrare in profondità nella struttura del capello, disciplinandolo e lisciandolo.

Continua la lettura
56

Ripetete gli impacchi ogni settimana

Con questi impacchi, da ripetere una volta ogni settimana con costanza e regolarità, la messa in piega permetterà una stiratura impeccabile, proprio come quella brasiliana. La stiratura brasiliana potrà essere ultimata con una semplice messa in piega da eseguire con spazzola ed asciugacapelli, mantenendo la temperatura bassa ed il getto d'aria non troppo energico. Anche la piastra potrà completare il look della stiratura brasiliana, da ultimare con una spruzzata abbondante di lacca leggera.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La stiratura brasiliana potrà essere ultimata con una semplice messa in piega da eseguire con spazzola ed asciugacapelli, mantenendo la temperatura bassa ed il getto d'aria non troppo energico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I benefici della stiratura chimica

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

Capelli

Come ottenere una buona stiratura dei capelli

Capelli

Come usare al meglio la piastra per capelli

Capelli

Come fare le extension ai capelli

Capelli

Come usare la piastra per capelli

Capelli

Come stirare i capelli permanentemente