Come fare la skincare giapponese

  • 23 06 2022

1/6 – Introduzione

Avrai sicuramente notato la bellezza e la luminosità della pelle delle donne giapponesi. Sicuramente una buona spiegazione per questo può essere appellarsi alla genetica, che le ha dotate di una cute più bella e delicata, ma non basta. Tutte le donne giapponesi seguono una cultura diversa, quella orientale, e anche la cura delle pelle viene considerata in maniera diversa, con tecniche e prodotti diversi, ma stessi obiettivi: rendere la pelle del proprio corpo più bella possibile. Vediamo allora come fare la skin care giapponese in pochi, semplici ma utilissimi passaggi.

2/6 – Olio vegetale e latte detergente

Per iniziare avrai bisogno di olio vegetale e latte detergente. Inizia con l’olio vegetale, spargendolo massaggiando la tua pelle asciutta. Poi eliminalo con dell’acqua tiepida. Qualsiasi tipo di olio vegetale va benissimo: potrai utilizzare l’olio di mandorla, quello di cocco, l’argan, in base alle tue preferenze.
A questo punto, applica l’olio detergente, con un duplice obiettivo. In primis, ti permetterà di eliminare il trucco e altri residui di sporco e inquinamento, inoltre idraterà la pelle, preparandola a riceve tutti i prodotti successivi

3/6 – Sfruttare il tonico

Adesso potrai iniziare con la skin care vera e propria, partendo dal tonico. Il tonico è un prodotto essenziale perché rende la pelle più sana e luminosa, facendola apparire giovane e senza rughe. Applicarlo è facilissimo: utilizza un dischetto di cotone e applicalo sia sulla pelle del viso che su quella del collo. In breve tempo noterai un grande miglioramento, anche senza proseguire con tutti gli altri passaggi

4/6 – La zona del contorno occhi

Anche questa fase è molto importante, malgrado sia più localizzata. Utilizza il contorno occhi più adatto alle tue esigenze: se avete molte rughe potrete utilizzare un prodotto apposito, stesso discorso per le occhiaie.

5/6 – La crema viso

Ultimo passaggio vero e proprio, potrete utilizzare la crema viso che preferite. Si tratta di un prodotto essenziale, che non può mancare nella tua beauty routine. Anche in questo caso scegliete liberamente in base alle vostre necessità personali, bisogni, caratteristiche, idee.

6/6 – La protezione solare, necessaria?

La skin care giapponese prevede anche di utilizzare molta crema solare, perché la pelle chiara è simbolo di purezza e bellezza. Ovviamente questo è un prodotto della loro cultura, sta a te scegliere se vuoi seguire anche questo passaggio o preferire un’abbronzatura più marcata.

Riproduzione riservata