Come fare la ruota svedese sui capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La ruota svedese è una particolare tecnica di bellezza grazie alla quale è possibile rendere i capelli lisci, morbidi e setosi senza utilizzare la piastra, la spazzola o l'asciugacapelli. Grazie alla ruota svedese, infatti, i capelli saranno perfettamente lisci, in poche ore e senza fatica, senza bruciarli, sfibrarli o rovinarli con il calore intenso dell'asciugacapelli e delle piastre bollenti. La ruota svedese è una tecnica perfetta per i capelli di media lunghezza oppure molto lunghi. Fortunatamente, però, esistono alcuni trucchi per riuscire ad applicare la tecnica della ruota svedese anche sui capelli corti. Ecco come fare la ruota svedese sui capelli corti!

26

Occorrente

  • pettine
  • pinzette
  • forcine
  • lacca
36

Procurarsi gli strumenti

Per fare la ruota svedese sui capelli corti, bisogna procurarsi alcuni semplici strumenti di lavoro che faciliteranno questa utile tecnica. Per prima cosa, sarà necessario avere a disposizione alcune pinzette per capelli, di piccole dimensioni, ed alcune forcine. Naturalmente sarà utile anche un pettine, a denti larghi o stretti in base alle proprie preferenze ed alla propria tipologia di capelli. Per iniziare a fare la ruota svedese sui capelli corti, bisognerà avere i capelli perfettamente asciutti e puliti.

46

Pettinare i capelli

Per fare la ruota svedese e rendere i capelli perfettamente lisci, bisogna pettinare con cura tutta la chioma, così da evitare i nodi. Poi, bisogna separare una prima ciocca di capelli dal centro della testa, pettinandola accuratamente e tenendola verso l'alto. Con una pinzetta, la ciocca centrale dovrà essere fermata dietro la testa, per poter lavorare con i capelli sulla zona anteriore della testa, ai lati del viso. Una grande e folta ciocca di capelli alla destra del viso dovrà, ora, essere pettinata e portata verso la parte sinistra della testa, fermandola con le forcine. La ciocca di capelli dovrà essere ben tesa, in modo da trasformarsi in una ciocca perfettamente liscia.

Continua la lettura
56

Fermare le ciocche con le forcine

Ora, per proseguire con la ruota svedese sui capelli corti, bisognerà ripetere la stessa operazione sulla parte sinistra della chioma, pettinandola bene e portandola verso la parte destra della testa. Con le forcine, bisognerà fermare la ciocca tenendola tesa. A questo punto, anche la ciocca centrale e le ciocche di capelli sul retro della testa dovranno essere pettinate e portate in avanti, fermandole con forcine e pinzette. In questo modo, sarà possibile creare una sorta di "casco" sulla testa con i capelli ben tesi, da lasciare in posa per almeno 6 o 7 ore. Prima di sciogliere la ruota svedese, sarà bene spruzzare un po' di lacca per fissare i capelli, perfettamente lisci e morbidi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere i capelli ancora più morbidi e lisci, è consigliabile applicare, prima di fare la ruota svedese, una crema lisciante oppure della lacca leggera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

5 svantaggi di avere i capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia