Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A tutte le donne piace l'idea di avere le mani sempre belle curate con le unghie all'ultima moda e se stai cercando un modo per averle come desideri sei proprio nel posto giusto. Di fatti, in questa guida parleremo di come eseguire la ricostruzione delle unghie con il metodo trifasico.
È un metodo abbastanza pratico ed allo stesso tempo divertente. Per di più, una volta capito il meccanismo potrai sbizzarrirti per farti le unghie sempre più spettacolari ed originali!
Ecco, quindi, tutti i passaggi per capire al meglio come fare la ricostruzione unghie con il metodo trifasico.

27

Occorrente

  • Bastoncino d'arancio
  • Pennelli per lavorare il gel
  • Pads (cotone pressato)
  • Cartine
  • Gel base
  • Gel modellante
  • Gel bianco o colorato per il french
  • Olio per cuticole
  • Primer
  • Disinfettante e asciuga polimero
  • Gel sigillante
  • Lampada UV (chiamato anche fornetto)
  • Rimuovi cuticole
  • Top coat
  • Buffer
  • Lima 100/180
  • Spazzolino
37

Prima di ogni altra cosa, risulta necessario sistemare l'unghia rimuovendo qualsiasi residuo di smalto (niente solventi oleosi). Una volta fatto ciò, con il bastoncino, si spingono bene tutte le cuticole ai lati dell'unghia e si eliminano tutte le pellicine in eccedenza con il rimuovi cuticole. Utilizzare una lima da 100/180 per limare in modo circolare la superficie dell'unghia opacizzandola e facendo attenzione a non limare oltre la misura. A questo punto, si limano le unghie a proprio piacimento (dando la forma e la lunghezza che più si preferisce) e utilizzando uno spazzolino si puliscono i vari residui.

47

Facendo parecchia attenzione, si posiziona la cartina nella parte inferiore dell'unghia (sotto). La cosa più importante consta nel fatto che non si deve formare uno scalino tra la cartina e l'unghia. In caso contrario, al termine di tutto il lavoro si noterà il dislivello. Una volta posizionata la cartina, si passa il primer sul letto dell'unghia. Questa sostanza serve per reidratare l'unghia creando l'acidità ideale che permetterà al gel di attaccarsi all'unghia in modo perfetto. Adesso, si sistema il dito per circa 30/40 secondi nella lampada uv.

Continua la lettura
57

Utilizzando un pennello con punta piatta, passare uno strato di gel base sull'unghia e sistemare, di nuovo, il dito nella lampada uv, ma questa volta per circa due minuti. Con un pads (cotone schiacciato) intinto di sciogli-polimero, sgrassiamo la parte untuosa che il gel diffonde dopo essere stato polimerizzato (asciugato in lampada).
Sempre utilizzando il pennello dalla punta piatta, si posiziona, più o meno al centro dell'unghia, uno strato più compatto di gel costruttore (builder). Questo passaggio è davvero importante perché bisogna creare la bombatura, ovvero una curvatura visibile lateralmente che permette la normale funzionalità dell'unghia e ne evita la spaccatura. Facendo attenzione a non toccare con il pennello la superficie dell'unghia, si lavora il gel creando la lunghezza che si desidera. A questo punto, posizionare l'unghia in lampada per altri due minuti.
Con il buffer e la lima 100/180 si delineano i laterali e gli eccessi di gel dando una forma all'unghia. Risulta necessario, per un buon risultato, lavorare anche la superficie rendendola omogenea senza eliminare però la bombatura. Dare una spazzolata per eliminare tutti i residui.
Una volta fatto ciò, l'unghia appare opaca, ma prima di sgrassarla bisogna delineare la linea del french.
Con un pennello sottile, si prende un po' di gel (bianco o colorato fa lo stesso) e si crea la linea del french sulla parte terminale dell'unghia. Questo strato deve essere abbastanza sottile. Posizionare, per l'ultima volta, circa due minuti in lampada. Sgrassiamo l'unghia e passare il top coat, che le donerà la giusta lucidità.
Per completare il lavoro, massaggiare il dito con olio per cuticole ed ecco fatto!
Il metodo è abbastanza impegnativo ma non difficile. Se si eseguono tutti i passaggi con precisione il risultato non potrà che essere perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Agite con precisione e fate attenzione ad ogni passaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come Garantire La Massima Igiene Durante Una Ricostruzione Unghie

Make Up

Come rinvigorire le unghie dopo la ricostruzione

Make Up

Come ricostruire unghie con metodo acrilico

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie in casa