Come fare la ricostruzione delle unghie in casa

1/5 – Introduzione

Le mani curate sono un vero e proprio biglietto da visita, specialmente in ambito lavorativo. Sono molte le persone che le guardano per cui le unghie sporche o nervosamente smangiucchiate saltano subito all’occhio. Se si vuole provvedere da sole per risparmiare qualche soldino è opportuno informarsi dai tutorial che sono presenti su internet. Per riuscire a raggiungere un risultato ottimale bisogna provare spesso, magari anche sbagliando. L’ideale è frequentare un corso di formazione professionale; in questo caso è consigliabile cominciare ad acquistare un kit completo professionale per la ricostruzione delle unghie. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come fare la ricostruzione delle unghie in casa.

2/5 Occorrente

  • cotone idrofilo
  • colla per tip
  • acetone puro
  • gel trasparente
  • pennello per gel
  • smalti dei colori preferiti
  • lime diverse
  • lampada UV 36 WATT
  • tips
  • tronchesino

3/5 – Passare l’acetone

La prima cosa da fare è quella di inumidire il cotone idrofilo nell’acetone puro e passarlo sulle unghie. Così facendo si rimuove qualsiasi “residuato bellico” di smalto e si rende la superficie dell’unghia perfetta per ciò che si ha in mente. Dopo aver scelto l’unghia finta della giusta misura si deve incollare la sua parte finale facendo una leggera pressione per 5 secondi su quella vera. La tip deve essere perfettamente incollata; non devono esserci spazi per non correre il rischio che l’acqua o la sporcizia possano infiltrarsi. Poi, l’unghia finta si deve adattare e limare bene.

4/5 – Cambiare lima

A questo punto bisogna cambiare la lima; si deve prendere quella curva e lavorare su quell’antiestetico “gradino” che per forza di cose si crea tra l’unghia vera e quella finta. Il “gradino” va assolutamente assottigliato. Successivamente si passa al primer per stendere la base; in questo modo si può attaccare il gel. Ne basta davvero un pochino per cui non è consigliabile consumarlo inutilmente. Infine, si toglie l’eccesso e via nella lampada per circa un minuto.

5/5 – Definire i dettagli

Ora è il momento di prendere il gel trasparente per fare uno strato molto sottile. Esso deve stare sotto a quello colorato e successivamente si mette sotto la lampada. In seguito si passa al colore e le unghie vanno ancora messe in forno, stavolta per tre minuti. Se si vuole ottenere una finitura più lucida è preferibile passare un ultimo strato trasparente, da asciugare naturalmente sotto la lampada. A questo punto si tratta solo di definire gli ultimi dettagli. Bisogna ricorrere ad un apposito prodotto per pulire dita e unghie dallo strato appiccicoso e superfluo lasciato dal gel. Poi, si lima ancora il gel di troppo oppure si migliora la forma data precedentemente.

Riproduzione riservata