Come fare la pulizia del viso in casa facilmente

  • 04 12 2021

1/4 – Introduzione

Per avere una bella pelle, sana e luminosa è necessario prendersene cura, sia per prevenire che per curare piccoli inestetismi quali brufoli, punti neri ecc.. Oltre alla normale routine di detersione, idratazione (quotidiana) e maschera viso (settimanale) è buona norma ogni 2 settimane eseguire una pulizia del viso più profonda ed accurata. In genere la pulizia del viso viene eseguita dall’estetista, ma per svariate ragioni si può optare per una pulizia del viso fai da te. Vi sarà utile seguire questi step per fare una pulizia del viso in casa.

2/4 – I passaggi fondamentali

Struccate e detergete il vostro viso perfettamente. Fate quasi bollire una pentola con dell’acqua, versatela in un recipiente e mettete qualche straccetto sui bordi ( per evitare di scottarvi), abbassate il viso in favore degli effluvi coprendovi il capo con un asciugamano e restate così per una decina di minuti. Il vapore acqueo in questo modo aprirà dolcemente i pori del vostro viso, favorendo l’eliminazione delle impurità

3/4 – Gli errori da non commettere

Ora è possibile eliminare le impurità, evitate di schiacciare i brufoletti perché potrebbero infettarsi e dedicatevi invece alla rimozione dei punti neri, avendo cura di premerli con un fazzoletto di carta e non a mani nude. A questo punto eseguite uno scrub. In commercio si trovano creme ricche di microgranuli dall’azione esfoliante, oppure potete prepararlo voi stesse con una miscela di miele e zucchero. Procedete inumidendo il viso, applicate lo scrub e massaggiatelo, non troppo energicamente, specie se avete la pelle delicata, con movimenti circolari, il più possibile, dopo lavate il viso per eliminare ogni residuo ed asciugatevi.

4/4 – La maschera viso

Applicate una maschera per il viso specifica per il vostro tipo di pelle e lasciatela in posa per almeno 10 minuti. Poi lavate il viso ed asciugatelo. A questo punto la vostra pelle del viso è liscia e perfettamente pulita, ma necessita dell’ultimo trattamento, ovvero l’applicazione della crema per il viso. Scegliete una crema specifica per il vostro tipo di pelle ed eseguite un massaggio per farla penetrare al meglio.

Riproduzione riservata