DonnaModerna

Come fare la pulizia del viso con il bicarbonato

Tramite: O2O 01/12/2017
Difficoltà:media
18

Introduzione

Il viso, così come tutto il nostro corpo sono la prima presentazione. Un organismo sano e curato si vede soprattutto dalla bellezza e lucentezza della pelle. Per ottenere un buon risultato però è d'obbligo essere costanti ed usare gli opportuni accorgimenti per mantenere elastica, nutrita e pulita la nostra epidermide. Lo stile di vita, con un'alimentazione sana e il movimento aiutano a mantenersi in forma. Acne, brufoli e punti neri con una buona pulizia del viso avranno vita breve. Questo vale sia per la pelle grassa, che per quella secca e soprattutto naturale. Il bicarbonato di sodio è uno degli alleati della nostra pelle, capace di togliere le cellule morte, facilmente reperibile. Ecco come fare la pulizia del viso con il bicarbonato.

28

Occorrente

  • • ciotola • cucchiaio • acqua • bicarbonato di sodio
38

Facciamo i fumenti

Se usiamo il latte detergente quotidianamente, otteniamo una buona pulizia, ma il "fai da te" naturale non è superato, soprattutto se prima di usare il bicarbonato si è soliti fare i fumenti. Il vapore emesso dall'acqua, fatta bollire, se ci poniamo un asciugamano in testa ed esponiamo il nostro viso per circa una decina di minuti ad esso, aprirà i pori della pelle, che saranno pronti ad uno scrub naturale e profondo. All'acqua bollente, se desideriamo potenziarne il risultato, uniamo bicarbonato e due o tre gocce di olio essenziale, meglio de di tea tree, la cui azione è di purificare la pelle.

48

Eliminiamo i punti neri e le cellule morte

Possiamo procedere manualmente all'eliminazione dei punti neri, che usciranno con più facilità grazie al fumento praticato in precedenza. Usiamo un panno pulito o una garza ed esercitiamo una piccola pressione dal basso verso l'alto, non occorre forzare. Procediamo ora con una maschera all'argilla, a cui seguiranno ancora i fumenti con acqua e bicarbonato. L'argilla, prima si seccherà sulla pelle del viso e poi si riammorbiderà con i fumenti, diventando facile da togliere. La leveremo con una spugnetta ed otterremo una pelle liscia e priva di impurità, quindi morbida.
spugnetta umida per ottenere una pelle setosa e luminosa.

Continua la lettura
58

Disinfettiamo la pelle ed idratiamola

Dopo tutte queste azioni, è opportuno disinfettare la pelle, per eliminare il rischio di infezione. Passiamo il viso con del cotone imbevuto di olio tea tree, ogni macchia di rossore si lenirà. Con una maschera astringente e purificante, chiudiamo i pori. Idratiamo e passiamo il viso con del latte detergente. È arrivato il momento di ammirare il risultato, una pelle meno opaca e più luminosa.

68

Usiamo bicarbonato e limone

Se aggiungiamo qualche goccia di limone al fumento con il bicarbonato, otterremo un effetto più potente. Dobbiamo però fare molta attenzione, questo non è il caso di usarlo con una pelle troppo secca. Un'ultima raccomandazione, se soffriamo di allergie ed intolleranze o l'epidermide del viso ha qualche patologia o è molto sensibile, diviene necessario rivolgersi ad uno specialista, Il "fai da te" potrebbe causare danni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siamo costanti e metodici nella pulizia della pelle

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso come quella dell'estetista

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso in casa facilmente

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso con ingredienti naturali

Cura del Corpo

Come fare il peeling con il bicarbonato

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con bicarbonato e limone

Cura del Corpo

Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare le occhiaie

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato