Come fare la pulizia del viso come quella dell’estetista

  • 02 05 2022

1/4 – Introduzione

Fare una buona pulizia del viso permette di prendersi cura della pelle nel modo giusto utilizzando i prodotti più adeguati. Ecco alcune strategie per fare la pulizia del viso fai da te come quella dell’estetista. Fare la pulizia del viso professionale comodamente a casa ottenendo un risultato eccellente è il desiderio di tantissime persone. È possibile seguire alcune procedure per effettuare una pulizia della pelle ottimale ed evitare di commettere errori.
Prendersi cura della pelle è molto importante, a tal proposito occorre rimuovere le impurità e le cellule morte per favorire la rigenerazione cellulare. In questo modo si andrà ad ottenere una pelle liscia, distesa e levigata. Ecco i principali step per fare la pulizia del viso come quella dell’estetista.

2/4 – Effettuare una detersione profonda e favorire l’apertura dei pori

Optare per un detergente di ottima qualità è fondamentale per iniziare una buona pulizia della pelle. Un balsamo struccante è ad esempio tra le formule più delicate ed efficienti per eseguire una profonda pulizia dei pori. Per ottenere un risultato eccellente è fondamentale aprire i pori. Sul mercato è possibile reperire una vasta gamma di prodotti adatti a questa funzione oppure si può optare per il classico rimedio della nonna, ossia una pentola contenente dell’acqua bollente e 2 cucchiai di bicarbonato e sfruttare il calore posizionando il volto per almeno 10 minuti.

3/4 – Eliminare le cellule morte e applicare la maschera per il viso

Quando i pori sono aperti è il momento giusto per approfittarne ed effettuare un leggero scrub che sarà utile per rimuovere tutte le impurità. Anche in questo caso è bene optare per una formula delicata di alta qualità priva di agenti chimici o irritanti. Una volta applicato lo scrub bisogna massaggiare accuratamente le varie parti del viso facendo attenzione all’area del contorno occhi.
Applicare la maschera è fondamentale per favorire l’eliminazione delle impurità. Anche questa formula deve essere scelta in base al tipo di pelle e lasciata in posa per circa 15 minuti. Particolarmente efficienti sono le maschere rimpolpanti, illuminanti e nutrienti poiché rendono la pelle liscia e luminosa.

4/4 – Applicare il tonico e applicare una buona crema viso

Il tonico è uno step importante che non deve essere affatto saltato. Questa formula aiuta infatti a chiudere i pori dilatati in seguito al trattamento della maschera. La procedura finale prevede di applicare una crema viso da scegliere in base al tipo di pelle (grassa, mista o sensibile). Questa formula assicura protezione e nutrimento alla cute rendendola morbida e distesa.

Riproduzione riservata