Come fare la piega ai capelli con il phon

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Con gli accessori giusti e con una serie di poche mosse, si potranno ottenere facilmente capelli perfetti ed una piega impeccabile. Anche con un semplice phon ed una spazzola si potranno mettere in ordine i capelli più indisciplinati, ottenendo così risultati soddisfacenti. Seguendo anche alcuni semplici accorgimenti sarà anche possibile limitare gli effetti negativi dell'aria calda sui capelli in modo tale da non ritrovarsi nel tempo con i capelli bruciati.
Questa breve guida fornirà alcuni consigli per scoprire come fare la piega ai capelli con il phon,.

29

Occorrente

  • Phon
  • Diffusore
  • Spazzola rotonda
  • Pinze per capelli
  • Beccucci
39

Preparazione dei capelli

Il primo necessario passo da seguire è quello della preparazione dei capelli: lavarli con uno shampoo ed un balsamo nutriente in modo tale da rinforzare la fibra del cuoio capelluto. L'aria calda del phon infatti sottoporrà il capello ad una forte azione stressante e perciò sarà importante nutrirlo. Prima della fasi dell'asciugatura e della piega, tamponare i capelli con una crema districante e lisciante.

49

Pre-asciugare la capigliatura

Il secondo passo è quello di pre-asciugare i capelli per un paio di minuti. È necessario infatti che essi siano mantenuti umidi per poter meglio venire lisciati con spazzola e phon. Procurarsi delle pinze col beccuccio fine per tenere fermi i capelli ed una spazzola del tipo rotondo che garantirà una resa migliore..

Continua la lettura
59

Fissare la capigliatura

Dividere la capigliatura in quattro parti, fissarne tre con le pinze o con le mollette e dedicarsi a sistemare la parte rimasta libera. Procedere con la sistemazione delle ciocche inferiori, lavorandone una piccola parte per volta, decidendo se orientarli verso l'interno, l'estero o dritti, mediante l'arrotolamento degli stessi sulla spazzola. Un consiglio importante da seguire è che la spazzola dovrà seguire parallelamente i movimenti del phon, dalla radice verso le punte. Attenzione anche non bruciare i capelli, mantenendo una distanza di almeno 10 cm tra il phon ed i capelli.

69

Usare un po' di lacca

Per far durare di più la piega si potrà utilizzare un po' di lacca: questa eliminerà l'effetto crespo anche dell'umido più persistente. La temperatura ideale per evitare di rovinare il capello è la media, solo alla fine della piega potete utilizzare l'aria fredda. Questo è un piccolo trucco per fissare il capello in piega e, soprattutto per donargli maggiore lucentezza.

79

Uso del diffusore

Per donare la piega ai capelli mossi, invece, è sufficiente un diffusore da applicare al phon durante la fase dell'asciugatura. Applicando un balsamo per capelli ricci e asciugando i capelli a testa in giù otterrete riccioli definiti. Per capelli invece leggermente mossi, con splendide onde, potete invece utilizzare dei beccucci giganti. Applicateli, ciocca per ciocca, su tutta la capigliatura e poi, lasciate in posa per 30 minuti. Ultimate l'asciugatura con il phon munito di diffusore (per evitare l'effetto crespo).

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La spazzola tonda ideale è quella in ceramica che trattiene il calore senza danneggiare il capello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

Come fare una piega da salone a casa

Capelli

5 trucchi per fare una piega veloce