DonnaModerna

Come fare la oily skincare per pelle grassa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

La pelle grassa è una delle pelli più complicate da trattare poiché è facile commettere errori e utilizzare prodotti inadeguati. Con il termine "oily skin" s'intende una pelle molto grassa che ha la tendenza a produrre notevoli quantità di sebo in eccesso. Spesso non si conosce il modo migliore di trattarla e, soprattutto durante il periodo estivo, si evitano passaggi fondamentali (come quello dell'idratazione) per paura di peggiorare la situazione. Vediamo quindi come fare la oily skin care per pelle grassa.

25

La routine perfetta

Sul mercato esistono prodotti dalle presunte proprietà miracolose che rischiano di rendere la pelle ancora più oleosa, ma se si sceglie con attenzione è possibile trovare quelli con i principi attivi più efficaci. Una skincare veramente utile ma soprattutto essenziale, si compone di tre passaggi ovvero: detergente, tonico e idratante.

35

Detergente

Il primo step per una routine perfetta è quello della detersione, che deve essere eseguita sia al mattino che la sera e con i giusti prodotti. In generale, la doppia detersione (con un detergente oleoso e uno schiumogeno) risulta molto efficace sulla pelle grassa. Per quanto riguarda i prodotti da usare, sarebbe meglio evitare detergenti eccessivamente nutrienti ma preferire quelli più delicati ed evitare prodotti sgrassanti poiché potrebbe essere troppo aggressivo per la pelle.

Continua la lettura
45

Tonico

Il tonico è un elemento fondamentale nella cura della pelle grassa soprattutto se ha proprietà astringenti. La sua formula leggera lascia la pelle fresca e non appesantita mentre i pori si restringono.

55

Crema idratante

L'idratazione è un passaggio spesso ignorato poiché si pensa che la pelle grassa non debba essere ulteriormente idratata. In realtà, la oily skin ha la stessa necessità di idratazione delle altre tipologie di pelle. Anzi, una cattiva idratazione può favorire l'aumento di sebo e il peggioramento delle condizioni della pelle. In alcuni casi, per una sensazione di maggiore freschezza, è possibile applicare un siero idratante al posto della crema. Inoltre, la protezione solare è essenziale persino per la pelle grassa e quindi dovrebbe essere applicata durante tutto l'anno. Ora che conosci i passaggi fondamentali per una corretta routine puoi iniziare a prenderti cura correttamente della tua pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per una pelle grassa e impura

Cura del Corpo

Come avere una pelle bellissima anche senza la skincare

Cura del Corpo

Come fare una skincare routine veloce e facile

Cura del Corpo

Come fare la skincare coreana

Cura del Corpo

Come fare tutti i passaggi della skincare coreana

Cura del Corpo

Skincare routine: i 7 step fondamentali

Cura del Corpo

Come realizzare la skincare più adatta alla tua età

Cura del Corpo

Skincare coreana in 10 step