Come fare la nail art della pace

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La nail art, è appunto l'arte del decorare le unghie attraverso diversi materiali e tecniche, di cui il maggior esponente è il caro smalto. Questa moda sfocia per la prima volta negli anni '20 del diciannovesimo secolo, periodo in cui le donne dell'alta società non perdevano occasione per sfoggiare le ultime tendenze in fatto di moda. Da allora di tempo ne è passato, ma noi donne ancora oggi, amiamo sfoggiare le ultime tendenze in fatto di nail art, che nel frattempo è diventata una vera mania. Si intrattengono corsi di formazioni, si aprono centri estetici ad hoc, s'inventano tecniche tra le più disparate. Infatti, in questa guida vedremo come fare la nail art della pace, cioè utilizzando i classici colori della bandiera della pace.

25

Occorrente

  • smalti: rosso, arancione, giallo,verde, azzurro e viola
  • smalto bianco
  • stuzzicadenti e scotch
  • smalto trasparente
35

Se sei brava con la nail art puoi dividere mentalmente la tua unghia in sei strisce orizzontali uguali, se invece sei alle prime armi potresti disegnare direttamente le strisce con una matita sulle unghie, basterà fare un tratto leggero. Dopo di che aiutandoti con delle strisce di scotch, da applicare una ad una per fare un bordo che servirà per proteggere la parte di unghia che andrà colorata di un diverso colore. Prendi lo smalto rosso e colora questa zona. Tira via con cautela lo scotch, e lascia che si asciughi lo smalto.

45

Ora procedi così, anche per le altre sezioni. Certo la realizzazione sarà un po' lunga ma il risultato è davvero bello, e ripagherà la pazienza e la dedizione adottati. Quindi continua a colorare le altre strisce in questo ordine: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro e blu. Una volta asciutte tutte queste strisce. Prendi lo smalto bianco ed applicane un po', su un foglio di carta.
Aiutandoti con uno stuzzicadenti, preleva un po' di colore bianco, e disegna il simbolo della pace, al centro dell'unghia, cercando di essere il più precisa possibile. Una volta asciutto, stendi lo smalto trasparente sulle unghie, per fissare i colori.

Continua la lettura
55

Se vuoi essere più trandy, potresti utilizzare solo i colori che si riferiscono alla pace, e applicarli con un metodo particolare, sbrigativo e che darà un effetto a spirale, o a vortice a seconda di come lo eseguirai.
Si tratta del metodo "water marble". Consiste nel mettere delle gocce di smalto in una bacinella d'acqua. Le gocce dovranno cadere singolarmente, ed espandersi, devi aggiungere qualche goccia di ogni colore, una su l'altra o una accanto all'altra, quando avrai finito il college nell'acqua, non dovrai far altro che immergere l'unghia al centro dello smalto, attendere qualche secondo e estrarre lentamente l'unghia, otterrai un risultato spettacolare. Dovrai solamente rimuovere, facendo attenzione, l'eventuale eccesso di smalto sulle dita della mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come fare una nail art stile lampadario

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tipografica

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come creare una nail art semplice