Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Tramite: O2O 05/09/2017
Difficoltà: media
19

Introduzione

Ecco una guida pratica ed anche utile, per aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, a capire ed imparare meglio come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola, in modo tale da poter apparire sempre in ordine e pronta per uscire con amici e parenti, partecipando ad una serata speciale ed orginale. Avere sempre i capelli pronti ed in ordine, è il desiderio di tutte le donne e non solo e grazie a questo articolo, tutto questo potrà essere realmente possibile, con dei smeplici consigli e dei semplici, ma molto utili passaggi.
È sabato sera e i tuoi capelli sono un disastro. Non hai tempo, voglia o soldi per andare dal parrucchiere? Niente paura! Con un po' di pazienza e di energia nelle braccia potrai mettere in riga la tua chioma. Tieni a portata di mano gli strumenti idonei per disciplinare i tuoi lunghi capelli e preparati con questa guida a sfoggiare una messa in piega realizzata tutta da sola. Ecco come fare. Buona lettura e buona realizzazione!

29

Occorrente

  • Prodotti: schiuma volumizzante, lacca
  • Strumenti: pettine a coda, mollettoni, spazzola rotonda e "pensilvenia"
  • Asciugacapelli con diffusore e beccuccio
39

Come lavare i capelli

Dopo aver lavato i capelli tamponali con un asciugamano in spugna per eliminare l'acqua (oppure avvolgili con un panno-carta assorbente). Quindi distribuisci su tutta la lunghezza una o due noci di schiuma disciplinante: a tenuta media o leggera se hai capelli ricci (aiuterà a districare e definire le ciocche) oppure del tipo forte se vuoi dare volume e corposità al capello in caso tu abbia una chioma liscia, che tendenzialmente tiene poco la piega.

49

Come asciugare i capelli

Mettiti a testa in giù ed asciuga i capelli con il phon a temperatura media. Quando inizi la piega i capelli devono essere ancora un poco umidi. Si parte dalla nuca. Con il dito mignolo (o aiutandoti con la coda del pettine), separa una ciocca non troppo grande dal resto della chioma che raccoglierai sopra alla testa con una pinza. Infila il beccuccio nell'asciugacapelli per direzionare l'aria ed attiva la temperatura più calda.

Continua la lettura
59

Come dividere i capelli

Procedi nello stesso modo su tutta la testa. Per un risultato più omogeneo dividi la testa in tre ipotetiche fasce verticali dalla nuca alla fronte e lavorando le ciocche dal basso verso l'alto. Procedi in maniera ordinata e non casuale perché questo farà in modo che i boccoli non prendano direzioni indesiderate e darà maggior volume all'acconciatura.

69

Come usare la spazzola rotonda

Avvolgi la ciocca di capelli sulla spazzola rotonda (più il diametro della spazzola è piccolo, più saranno piccoli e stretti i boccoli), stringendola il più possibile vicino alla cute in modo da creare volume a partire dalla radice stessa. Con l'altra mano prendi l'asciugacapelli, puntalo abbastanza vicino alla spazzola, fai scivolare la spazzola lungo la ciocca e accompagna con l'asciugacapelli. Per ottenere il ricciolo, torna indietro arrotolando la ciocca e mantieni la piega raffreddando con il retro del phon. Ripeti questa operazione per un paio di volte finché la ciocca è completamente asciutta. Quindi srotola e ferma il boccolo con una pinza.

79

Come creare i boccoli

Al termine tutti i boccoli saranno singolarmente raccolti da una pinzetta che li fermerà alla base della testa. Scioglili e via a testa in giù. Scuoti il capo ventilando i capelli con l'aria fredda del phon. Se hai tempo di tenere puntata la piega e desideri mantenere un'acconciatura grintosa e spettinata, torna a raccoglierli in modo casuale con vari mollettoni. Poco prima di uscire sciogli le pinze e, se necessario, aggiusta i volumi con una leggera spruzzata di lacca.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come avere dei bei capelli lunghi

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

Capelli

Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

Capelli

5 cose puoi capire solo se hai i capelli lunghi

Capelli

Come gestire i capelli lunghi

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lunghi