Come fare la maschera illuminante al miele e limone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La pelle del viso indica il nostro stato di salute. Se l'organismo funziona bene è luminosa e senza imperfezioni. Per mantenerla tonica e giovanile è bene iniziare in tenera età a prendersene cura. In commercio esistono varie maschere e prodotti ottenuti chimicamente, è opportuno però utilizzare sostanze naturali e poco invasive, salvo intolleranze ed allergie. Il miele ed il limone sono due prodotti naturali. Il primo è ricco di vitamine: B1, B2, B6, C e polifenoli, in grado di combattere i radicali liberi, che sono la principale causa dell’invecchiamento della pelle: rappresenta, pertanto, una vera e propria fonte di bellezza e giovinezza. Il limone ha proprietà antibatteriche, disinfettanti.È utile il suo uso contro i brufoli, per togliere ogni impurità e rinforza i capillari presenti nel viso. Ecco come fare la maschera illuminante al miele e limone.

28

Occorrente

  • Pelli grasse:
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere;
  • 1 cucchiaino di noce moscata in polvere;
  • 1 cucchiaio di miele,
  • ½ cucchiaino di succo di limone.
  • Pelli secche:
  • 2 cucchiai di miele,
  • 1 cucchiaio di succo di limone,
  • 2 cucchiai di yogurt bianco intero.
  • Pelli normali:
  • 2 cucchiai di miele millefiori,
  • 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto.
38

La maschera emolliente e illuminante

Iniziamo con la preparazione di una maschera emolliente e illuminante, adatta a tutti i tipi di pelle: basterà semplicemente mescolare per bene in una ciotolina 2 cucchiai di miele con 1 cucchiaio di succo di limone e la maschera sarà subito pronta. Ora, con la punta delle dita ben pulite applicate uno strato spesso di maschera su tutto il viso e lasciate agire per 20 minuti, affinché la maschera venga assorbita fino in profonditá dalla vostra pelle. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquatevi il viso con dell'acqua tiepida, in modo tale da eliminare ogni traccia di miele. Infine, terminate la pulizia detergendo il viso con acqua fredda e tamponate con un asciugamano pulito e tiepido. Potete applicare questa maschera fino a 3 volte a settimana. Essa serve a umettare e riequilibrare il pH della pelle, perché combina l’azione idratante e antisettica del miele con quella depurativa del limone, lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa.

48

L'aggiunta di yogurt bianco intero

Qualora la vostra pelle fosse secca e sensibile, il consiglio è quello di aggiungere al composto 2 cucchiai di yogurt bianco intero. Se invece la vostra pelle fosse grassa con tendenza acneica, sappiate che il miele è un potente antiossidante, caratterizzato da numerose proprietà antinfiammatorie, antisettiche ed antibatteriche. La maschera con l'aggiunta di yogurt agisce come rimedio naturale contro gli inestetismi causati dall'acne e combatte germi e batteri, prevenendo in questo modo la ricomparsa di punti neri e brufoli. Miele, limone e yogurt naturale intero è ottimo anche per nutrire l'organismo in modo sano e migliorare le funzioni intestinali. Eccellente nutriente in caso di convalescenze e malattie.

Continua la lettura
58

L'aggiunta di cannella e noce moscata

La maschera a base di miele e limone, con in più cannella e noce moscata è un toccasana per attenuare i segni dell’acne ed uniformare l’incarnato. L’ingrediente che, a contatto con la pelle, causa una sensazione di bruciore è il limone, ma questo si verifica solamente se ne mettete più di ½ cucchiaino! Pertanto, è raccomandato non eccedere: al massimo usate 8 gocce o ½ cucchiaino. Oltre che portentosa, si tratta di una maschera dal profumo buonissimo e sará davvero difficile resistere alla tentazione di assaggiarla. Ricordiamo che la cannella è considerata una spezia con poteri afrodisiaci oltre a migliorare gli apparati digerenti e nervosi. Non va assunta in quantità eccessive, anche se migliora il gusto delle nostre ricette, potrebbe provocare allucinazioni. La noce moscata, similmente alla cannella era detta la "pillola dell'amore". Veniva aggiunta nel vino nei banchetti.

68

La preparazione e l'uso della maschera al miele e limone con cannella e noce moscata

Per la preparazione della maschera al miele e limone con cannella e noce moscata, dovrete mescolare per bene in una ciotolina tutti gli ingredienti, quindi, con la punta delle dita ben pulite applicate uno strato spesso di maschera su tutto il viso e lasciate riposare per 15-30 minuti, per fare in modo che la maschera venga assorbita fino in profondità dalla vostra epidermide. Una volta trascorso il tempo risciacquatevi il viso con acqua tiepida e tamponatelo utilizzando un panno pulito. Noterete un miglioramento immediatamente visibile della pelle. Ricordatevi di non strofinare o massaggiare la maschera quando vi lavate il viso: effettuereste un’esfoliazione dagli effetti controproducenti, in quanto lascereste la vostra pelle secca, causando che le ghiandole sebacee producano ancora maggior sebo. Una pelle sana e ben curata è il nostro biglietto da visita. Migliora la propria sicurezza ed i rapporti interpersonali e rallenta l'invecchiamento.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa maschera é un pó appiccicosa: per toglierla bene usate semplicemente acqua inizialmente tiepida-calda e massaggi molto delicati; poi potete terminare la pulizia con acqua fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso illuminante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone