Come fare la maschera d'argilla al limone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per mantenere la pelle del nostro viso sempre giovane ed elastica dovremo necessariamente curarla correttamente, applicando una serie di prodotti che consentano di mantenerla sempre nutrita. Generalmente in questi casi preferiamo recarci in appositi negozi come farmacie o erboristerie, per acquistare dei prodotti già confezioni e pronti per essere utilizzati, ma spendendo in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa potremo preparare con le nostre mani tutti i vari prodotti che ci consentiranno di curare alla perfezione la nostra pelle, utilizzando solo ingredienti naturali e spendendo veramente molto poco. Per fare ciò non dovremo fare altro che cercare su internet alcune semplici guide che ci mostreranno tutti i procedimenti per preparare tutti i prodotti per la bellezza del nostro viso. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente una ottima maschera d'argilla al limone.

25

Occorrente

  • Argilla verde
  • Limone
  • Olio essenziale al limone
  • Yoghurt bianco
  • Olio extravergine di oliva
  • Acqua distillata
35

Sistemiamo l'occorrente sul piano di lavoro, quindi cominciamo ad utilizzare i nostri ingredienti.
Prendiamo una ciotola e versiamo l'argilla verde aggiungiamo 3 cucchiaini d'olio extravergine di oliva, per ammorbidire il tutto, amalgamiamo bene con un cucchiaio di legno mescolando in modo da cominciare a sciogliere ed impastare l'argilla, deve diventare un composto cremoso. Aggiungiamo ora 10 gocce di olio essenziale di limone e il succo di mezzo limone biologico (è importante scegliere prodotto naturali e biologici per evitare allergie).

45

Adesso, versiamo un po' di acqua distillata, possibilmente tiepida e sciogliamo l'argilla, facendo in modo di sciogliere i grumi che si formano. Mescoliamo fino a creare una crema liscia, densa e cremosa, il composto deve risultare della giusta consistenza ne liquido ne troppo duro. Facciamo quindi attenzione a non esagerare con il mettere l'acqua distillata, perché il composto risulterà troppo liquido e sarà impossibile stenderlo sul viso. In ultimo aggiungiamo 2 cucchiai colmi di yoghurt bianco e incorporiamo per bene.
Lo yoghurt è importate perché restituisce proprietà importanti e rigeneranti alla pelle, ricco di proteine del latte, dona elasticità e luminosità al viso.

Continua la lettura
55

Ora che il composto è pronto, stendiamo la maschera sul viso, dopo averlo lavato accuratamente con acqua tiepida, evitando il contorno occhi e labbra che sono le parti più delicate, e massaggiamo dolcemente, in modo circolare. Lasciamo agire finché l'argilla non si sarà asciugata del tutto e indurita sulla nostra pelle. Dopodiché, togliere la maschera con dei dischetti per il viso imbevuti con acqua calda e risciacquarsi accuratamente eliminando ogni residuo argilloso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Argilla verde: 10 usi per la salute e la bellezza

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema per il viso all'argilla bianca e olio di mandorle

Cura del Corpo

Guida ai vari tipi di argilla

Cura del Corpo

come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca

Capelli

Come usare l'argilla per i capelli

Cura del Corpo

Come avere un corpo perfetto con l'argilla verde

Cura del Corpo

Argilla verde: come utilizzarla al meglio per la bellezza della propria pelle