Come fare la maschera all'avocado

Tramite: O2O 12/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come fare la maschera all'avocado

La pelle va trattata con delicatezza e curata a fondo con prodotti preferibilmente naturali e preparati in casa. Un trattamento molto importante nella pulizia del viso è la maschera che, oltre a essere un momento di relax, reidrata la pelle e le dona quella lucentezza che la fa apparire sana e luminosa. In particolare, una maschera a base di avocado è un toccasana per il viso, e il risultato è garantito. Questo particolare frutto, infatti, combatte i radicali liberi e previene i segni dell'invecchiamento grazie all'effetto antiossidante delle vitamine A ed E. Vediamo quindi il procedimento per preparare in casa un maschera all'avocado.

26

Occorrente

  • Avocado, miele o limone
36

Scegliere un avocado maturo

Per prima cosa, acquistate un avocado, si troverà nei supermercati più forniti a prezzi accessibili; è importante che, prima di utilizzarlo, il frutto sia abbastanza maturo, se quindi volete preparare subito la maschera assicuratevi che sia ben maturo attraverso la pressione delle dita: se il frutto è abbastanza morbido, è maturo al punto giusto.; in alternativa, lasciatelo a temperatura ambiente in un sacchetto di carta per qualche giorno. Per preparare la maschera, aprite in due l'avocado ed estraete il seme facendo una leggera pressione su di esso con un coltello; girando il coltello, dovrebbe venir via subito.

46

Applicare sul viso la polpa di avocado

Prendete tutta quanta la polpa e schiacciatela con una forchetta, senza frullare o ridurre in poltiglia. Quindi, in base al tipo di pelle, potete scegliere di aggiungere un cucchiaino di miele, in caso di pelle secca, o un cucchiaino di succo di limone, se la vostra pelle è grassa. Una volta amalgamato tutto per bene, applicate su viso e collo la maschera con dei massaggi delicati e lasciate in posa per circa un quarto d'ora; infine sciacquate con acqua tiepida e asciugate il viso tamponando con un asciugamani. La tua pelle sarà non solo luminosa, ma anche morbida. Un'alternativa, se ne disponete, è l'olio di jojoba: mischiato con la polpa di avocado ha un effetto efficacissimo sulla pelle.

Continua la lettura
56

Ottenere uno scrub esfoliante a base di avocado

L'avocado è un ottimo ingrediente anche per preparare uno scrub esfoliante. In questo caso occorreranno più ingredienti: mettete la polpa di avocado in una ciotola, unite un albume, due cucchiai di farina d'avena e un cucchiaino di succo di limone; mescola con cura e distribuisci il prodotto su tutto il viso, con dei massaggi circolari. Lascia agire per una decina di minuti e sciacqua, anche in questo caso, con acqua tiepida. In questo modo la tua pelle si manterrà giovane e fresca anche col passare degli anni!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera all'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle irritata

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao