Come fare la manicure russa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sta facendo sempre più largo, nel panorama dei trattamenti cosmetici per il corpo, la cosiddetta manicure russa. Praticata dalle professioniste russe esperte nella ricostruzione delle unghie, si tratta di un'innovativa tecnica che consente di avere unghie sempre perfette e smalto efficace e a lunga durata. Ma di che cosa si tratta, nel dettaglio? E come si realizza? In questa guida vi illustreremo come fare la manicure russa.

27

Occorrente

  • Fresa a punta diamantata
  • Forbicine
  • Lima buffer
  • Bastoncino di legno per cuticole
  • Smalto
  • Solvente sgrassa unghie
37

Eliminate i residui di smalto

Va innanzitutto detto che i vantaggi prodotti dalla manicure russa sono davvero innumerevoli: per prima cosa, questa tecnica, consente alle unghie di produrre un letto molto più ampio (grazie all'uso di una particolare punta di diamante che rimuove in modo specifico le cuticole); così facendo, lo smalto gel può fissarsi con maggiore precisione e dunque durare molto più a lungo. Inoltre, la manicure russa non prevede in nessun caso l'immersione delle unghie in ammollo e dunque non causa il rapido rimpicciolimento delle unghie dopo una prima fase di espansione, aspetto invece molto frequente se si seguono tutte le altre tecniche di manicure. Vediamo ora nel dettaglio come si utilizza la tecnica della manicure russa. Per prima cosa dedicatevi ad un maquillage completo delle vostre unghie, eliminando tutti i residui di eventuali smalti fissati in precedenza.

47

Limate le unghie con la fresa

Dovrete poi passare alla limatura delle unghie: ammorbidite dunque l'eponichio e poi spingetelo molto delicatamente, usando uno spingicuticole in acciaio, oppure un bastoncino di legno d'arancio. Con la particolare punta della fresa propria della manicure russa, intervenite dunque sulle cuticole che si trovano attorno al letto ungueale. Come utilizzare, nello specifico, la fresa? Dovrete prendere la punta dell'unghia, posizionarla sulla fresa e sfiorare così le cuticole affinché si alzino perfettamente. In questa fase vi consigliamo di utilizzare una velocità medio-bassa, attorno ai 6000 giri. Dopo aver svolto questa operazione, dovrete sgrassare le unghie con una lima buffer e poi detergere il tutto con un solvente adatto per questo tipo di funzione.

Continua la lettura
57

Applicate lo smalto

Assolta dunque con successo la prima fase di preparazione, ora le vostre unghie saranno pronte per ricevere la stesura dello smalto. Optate per la tipologia di smalto che più preferite: nella tecnica della manicure russa si possono utilizzare sia smalti tradizionali che semipermanenti, con risultati, in ambedue i casi, davvero eccezionali. Ovviamente a questo punto, potreste anche optare per una comoda ricostruzione gel. Il vostro intervento di ricostruzione e applicazione smalto seguendo il metodo della manicure russa si potrà dunque definire completato. Rispetto alle manicure svolte con il metodo classico, la manicure russa ha una durata di qualche mese in più: un indubbio vantaggio che è sempre bene tenere in grande considerazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nell'operazione di limatura, prestate attenzione a non intaccare la pelle che si trova attorno all'unghia per non causare dannose infezioni batteriche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eseguire un manicure estetico

Cura del Corpo

Come ottenere una manicure duratura

Cura del Corpo

Come farsi pedicure e manicure in casa

Cura del Corpo

Come preparare le unghie all'applicazione dello smalto

Cura del Corpo

Come decorare le unghie per un matrimonio

Cura del Corpo

Come spingere indietro le cuticole

Cura del Corpo

5 consigli per ringiovanire le mani

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione