Come fare la ginnastica per le rughe della fronte

Tramite: O2O 26/07/2017
Difficoltà: media
15
Introduzione

La pelle del viso è la più delicata, tanto che è la prima su cui compaiono i segni del tempo. Se le piccole rughette sulla fronte cominciano a farsi vedere, non preoccupatevi: oltre a mantenere uno stile di vita sano, ad usare un buon latte detergente idratante ed un'ottima crema anti età, vi consiglio di svolgere una facile ma decisiva ginnastica facciale, da eseguire quotidianamente. Ecco come fare la ginnastica per le rughe della fronte.

25

L'acqua

Per cercare di attenuare o addirittura eliminare le rughe sulla fronte dovete mantenere uno stile sano, evitando così di invecchiare la pelle. Bere almeno due litri di acqua al giorno, mangiare molta frutta e verdura, assumere delle capsule di papaya fermentata, facilmente acquistabili in erboristeria, passare molto tempo all'aria aperta, sono solo alcuni degli accorgimenti da usare, sia per prevenire che per curare i segni del tempo. In aggiunta a questi rimedi naturali, usate un'ottima crema anti età e procedete alla ginnastica facciale quotidiana contro le rughe.

35

Il rilassamento degli occhi

Tenete gli occhi chiusi e contate fino a quindici. Arcuate al massimo le sopracciglia, tenendo la posizione per cinque secondi e rilasciare i muscoli per altri cinque secondi. Ripetete questo movimento per per dieci volte, stando attenti a non essere approssimativi. In questo modo rassoderete la pelle nelle zone della fronte e delle palpebre. Poi massaggiate con una crema per il contorno occhi la palpebra, partendo dall'interno verso l'esterno. Ora fate il contrario: stimolate manualmente la palpebra dall'esterno verso l'angolo interno dell'occhio e picchiettate la pelle partendo dall'interno per far assorbire tutta la crema, per attenuare i segni dell'età nel contorno occhi. Ricordate di acquistare sempre prodotti di ottima qualità e di struccarvi ogni sera, perché i residui dell'ombretto e della matita seccano la pelle, facendo comparire le rughe prima del tempo.

Continua la lettura
45

L'esercizio

Un altro esercizio per prevenire le rughe della fronte o per distenderle, consiste nell'alzare la testa e spingere la nuca all'indietro, con molta delicatezza. Eseguite un leggero movimento avanti e indietro con la fronte ed eseguite dieci ripetizioni per un totale di cinque serie. Durante questo esercizio, con la mano destra cercate di distendere la pelle verso la tempia destra e alternate ad ogni ripetizione questo movimento con la mano di sinistra; ricordate oltretutto, di eseguire questo esercizio la mattina presto e la sera prima di andare a dormire.

55
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Fate ginnastica facciale ogni giorno, altrimenti vanificherete l'azione degli esercizi
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 prodotti beauty a base di canapa

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: a cosa serve

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle di una Geisha

Prodotti di Bellezza

Come Eliminare I Segni Dell'Invecchiamento Con Le Patate E Lo Yogurt

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come Rimpolpare La Pelle Coi Fichi D'india

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura