Come fare la french manicure in modo facile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tante donne vorrebbero avere una manicure perfetta alla francese senza ogni volta recarsi dall'estetista. Tale tipo di manicure è elegante ed al tempo stesso anche naturale. La manicure alla french si abbina in modo perfetto con il trucco "acqua e sapone". In teoria si crea molto facilmente, però non tutte le donne riescono a farlo. Occorre infatti tanta pazienza ed anche molta precisione, soprattutto con le lunette. Ci sono molti metodi veloci e semplici per fare la french manicure. Proseguendo la lettura di tale articolo, potrete trovare diversi consigli utili su come eseguire tale operazione facile. Così facendo, ogni donna, anche la meno paziente e precisa, potrà avere una french invidiabile.  

25

Occorrente

  • limetta per unghie
  • smalto per unghie bianco
  • smalto per unghie rosa trasparente
  • smalto per unghie trasparente
  • acetone
  • cotton fioc
35

Fate una classica manicure

Dovrete prima di tutto fare una manicure classica. Occorrerà passare la limetta sopra ciascuna unghia, dalla parte maggiormente fine, fino a quando otterrete una forma squadrata o una forma arrotondata leggermente. Se avete le unghie morbide, sarà bene non lasciarle troppo lunghe perché vi si potranno spezzare. Dovrete, in seguito, curare anche le cuticole con prodotti specifici. Sarà bene infine, mettere un po' di crema idratante sopra le mani e sopra le unghie in modo particolare. Se non vengono curate anche le mani, la manicure non è completa. Una cura adeguata, inoltre, permette di mantenere la manicure per tanto tempo, sopra l'unghia ed in uno stato migliore.

45

Mettete sotto l'unghia lo smalto bianco

Adesso dovrete mettere lo smalto bianco sotto l'unghia. Facendo in tal modo, vedrete che si colorerà tutta la sporgenza inferiore. Non vi dovrete preoccupare, se non si è abbastanza precisa, perché si sporcano tutti i polpastrelli di bianco, inevitabilmente. Una volta che lo smalto sarà ben asciutto, dovrete prendere un cotton fioc imbevuto di acetone per pulire i polpastrelli sporchi di bianco, soprattutto la parte vicinissima all'unghia. Se per caso si è pasticciato sopra l'unghia, vi consigliamo di delineare la linea del bianco usando uno stuzzichino. Esso permette di togliere ogni imperfezione.

Continua la lettura
55

Passate prima lo smalto rosa sopra l'unghia

Dovrete praticamente, soltanto passare prima lo smalto rosa trasparente sopra l'unghia, poi dovrete mettere quello lucido trasparente. Il rosa farà attenuare il bianco donando un naturale effetto, maggiormente french. Se usate questo metodo indicato, la french manicure dura di più e la potrete facilmente ritoccare. Se il bianco è leggermente giallognolo e meno brillante della french normale, sarà bene passare lo smalto rosa prima di mettere quello bianco. In tal caso, dovrete essere però molto più precise. Potrete anche scegliere di mettere il lucido trasparente, evitando di passare lo smalto dal colore rosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Nail art: french manicure bicolore

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure