Come fare la french manicure con le unghie corte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di offrire alcuni consigli, in pochi passi, su come fare la french manicure con le unghie corte. Prima di tutto bisogna specificare che, fare la french manicure con le unghie corte è un'operazione piuttosto semplice e, comunque, poco laboriosa rispetto alla manicure da effettuare sulle unghie lunghe. È una tecnica perfetta per le ragazze che amano mantenere un look classico ed elegante allo stesso tempo che, solo la french manicure, riesce a donare pur non tenendo le unghie lunghe per esempio per esigenze lavorative o semplicemente perché preferiscono tenere le unghie corte. Vediamo quindi come creare questa manicure in tre semplicissimi step. Leggete la guida per saperne d più.

25

Occorrente

  • smalto base
  • smalto bianco
  • top coat (rosa semi trasparente)
  • adesivi per french manicure
  • lima e spingi cuticole
35

Per cominciare bisogna eliminare eventuali cuticole attorno alle vostre unghie. Potete aiutarvi con un semplice bastoncino per le cuticole. Con questo attrezzo spostatele eseguendo una semplice e leggera pressione sui contorni delle vostre unghie. Limate le unghie adoperando una lima di cartone o di metallo creando una forma arrotondata oppure una linea dritta). Stendete quindi una base protettiva sull'unghia per proteggere la stessa dalla pigmentazione dello smalto e per renderla più solida e resistente. Attendete il tempo necessario perché la vostra base sia completamente asciutta. Basteranno due tre minuti.

45

A questo punto potete applicare gli adesivi per creare la tipica linea bianca della french manicure lasciando circa due millimetri dal bordo dell'unghia. Applicate quindi lo smalto bianco per creare la linea della french manicure (ovviamente se siete piuttosto esperte nell'applicazione dello smalto e avete anche una mano abbastanza ferma potrete creare la vostra linea anche mano libera. Tuttavia, utilizzando gli adesivi appositi potrete avere una certezza in più di eseguire un lavoro omogeneo e preciso. Attendete il tempo necessario perché lo smalto si asciughi (circa due o tre minuti) quindi potete finalmente staccare gli adesivi.

Continua la lettura
55

Applicate lo smalto (top coat) per completare la vostra french. Solitamente lo smalto adoperato per completare la french manicure ha un colore rosa quasi trasparente, che consente non solo di mantenere la french per più e più giorni, ma anche di donare un colore tendente al colore rosella alla vostra unghia (attenuando anche il bianco dello smalto applicato sulla punta dell'unghia e donando allo stesso un effetto molto romantico e naturale). Una volta che, anche il top coat si sarà asciugato la vostra manicure sarà perfetta e completata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista

Make Up

Nail art: french manicure bicolore

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

French reverse per unghie: come realizzarla