Come fare la french manicure con le unghie corte

Tramite: O2O 09/03/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per le donne le mani sono una delle parti più importanti del corpo, che curano in maniera maniacale e che cercano di decorare in tutte le maniere possibili per esaltarle. Esistono poi dei trattamenti piuttosto comuni che vanno sempre di moda, come la french manicure, semplice da realizzare ed anche molto elegante.
In questa guida ci occuperemo di offrire alcuni consigli, in pochi passi, su come fare la french manicure con le unghie corte. Prima di tutto bisogna specificare che, fare la french manicure con le unghie corte è un'operazione piuttosto semplice e, comunque, poco laboriosa rispetto alla manicure da effettuare sulle unghie lunghe. È una tecnica perfetta per le ragazze che amano mantenere un look classico ed elegante allo stesso tempo che, solo la french manicure, riesce a donare pur non tenendo le unghie lunghe per esempio per esigenze lavorative o semplicemente perché preferiscono tenere le unghie corte. Vediamo quindi come creare questa manicure in tre semplicissimi step, non ci vorrà molto e potrete procedere anche da sole. Leggete la guida per saperne di più.

26

Occorrente

  • smalto base
  • smalto bianco
  • top coat (rosa semi trasparente)
  • adesivi per french manicure
  • lima e spingi cuticole
36

Pulire l'unghia

Prima di poter cominciare bisogna preparare le unghie e pulirle per bene, eliminare quindi eventuali cuticole attorno alle vostre unghie. Potete aiutarvi con un semplice bastoncino per le cuticole. Con questo attrezzo spostatele eseguendo una semplice e leggera pressione sui contorni delle vostre unghie. Limate le unghie adoperando una lima di cartone o di metallo creando una forma arrotondata oppure una linea dritta). Stendete quindi una base protettiva sull'unghia per proteggere la stessa dalla pigmentazione dello smalto e per renderla più solida e resistente. Attendete il tempo necessario perché la vostra base sia completamente asciutta. Basteranno due tre minuti.

46

Applicare l'adesivo

A questo punto potete applicare gli adesivi per creare la tipica linea bianca della french manicure lasciando circa due millimetri dal bordo dell'unghia. Applicate quindi lo smalto bianco per creare la linea della french manicure (ovviamente se siete piuttosto esperte nell'applicazione dello smalto e avete anche una mano abbastanza ferma potrete creare la vostra linea anche mano libera. Tuttavia, utilizzando gli adesivi appositi potrete avere una certezza in più di eseguire un lavoro omogeneo e preciso. Attendete il tempo necessario perché lo smalto si asciughi (circa due o tre minuti) quindi potete finalmente staccare gli adesivi, procedendo sempre con delicatezza ed attenzione per non rischiare di rovinare il lavoro precedente e commettere qualche errore.

Continua la lettura
56

Applicare lo smalto

Applicate lo smalto (top coat) per completare la vostra french. Solitamente lo smalto adoperato per completare la french manicure ha un colore rosa quasi trasparente, che consente non solo di mantenere la french per più e più giorni, ma anche di donare un colore tendente al rosella alla vostra unghia (attenuando anche il bianco dello smalto applicato sulla punta dell'unghia e donando allo stesso un effetto molto romantico e naturale). Una volta che, anche il top coat si sarà asciugato la vostra manicure sarà perfetta e completata.
La french manicure è tra i trattamenti più usati dalle donne per dare un'aspetto migliore alle proprie unghie, quindi prestate bene attenzione alle istruzioni di questa guida e procuratevi gli strumenti necessari prima di procedere al trattamento. Oppure se pensate di non essere capaci affidatevi ad una professionista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come fare una french manicure in casa

Make Up

Come fare un french alle unghie semplice e veloce

Make Up

Manicure: 5 colori per avere unghie eleganti

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come modellare le unghie

Make Up

Come applicare gli strass sulle unghie