Come fare la frangia

Tramite: O2O 04/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se lasciamo crescere i capelli vediamo che, ad un certo punto, la forma iniziale si perde e quindi è necessario andare dal nostro fiducioso parrucchiere per sistemarli a dovere. Ciò comporta, sicuramente, una spesa non indifferente oltre al fatto di stare sedute per delle ore aspettando che arrivi il nostro turno. Allora, come fare? Molto semplice: la soluzione potrebbe essere quella di imparare a tagliarsi i capelli da sole, a casa nostra, modellando anche la frangia. Vediamo, quindi, come si fa e quali sono i trucchi da mettere in pratica per fare un ottimo lavoro.

27

Occorrente

  • Specchio grande
  • forbici taglienti
  • pettine
  • buona luce
37

Tagliare la frangia quando i capelli sono asciutti

Sicuramente si pensa che tagliarsi la frangia da sole sia molto difficile ma, in fondo, è più facile di quanto si pensi: la cosa importante è che si rispettino due regole fondamentali. La prima è quella di tagliare la frangia quando i capelli sono totalmente asciutti in quanto si potrebbe modificare la loro struttura causando qualche problema durante il taglio. Altra fondamentale regola è quella di usare delle forbici affilate: così facendo il nostro lavoro sarà assolutamente preciso e perfetto. Chiaramente anche lo specchio fa la differenza, che dovrà essere molto grande per avere una buona visione di tutto il nostro viso. Anche la luce ha la sua importanza e dovrà essere molto intensa per eseguire un lavoro preciso.

47

Legare i capelli a ciocche con gli elastici

Pettiniamo i nostri capelli in modo accurato, leghiamoli con un elastico e separiamoli da quelli che poi ci serviranno per la frangia. Formiamo tre gruppi aiutandoci con sottili elastici: facciamo attenzione che siano ben separati, in gruppi di uguali dimensioni. Adesso posizioniamo tra le mani il gruppo al centro, togliamo l'elastico, pettiniamo molto velocemente e, Prendiamo i capelli e, tenendo i capelli stretti tra l'indice ed il dito medio, puntiamo le forbici all'altezza dove vogliamo tagliare. Vi ricordiamo che la giusta misura potrebbe essere proprio indicata dalle nostre sopracciglia. Ora è il momento di fare un taglio assolutamente netto, senza incertezze.

Continua la lettura
57

Tagliare eventuali capelli ancora lunghi

A questo punto, sfiliamo l'elastico dall'altro gruppo di capelli, pettiniamoli e, considerando i capelli tagliati precedentemente, posizioniamo di nuovo le forbici e tagliamo. Finito questo passaggio, sfiliamo tutti i capelli rimasti poi proseguiamo come abbiamo fatto in precedenza con le altre ciocche. L'operazione frangia è così finita: se notiamo, infine, qualche capello ancora lungo, possiamo sistemarlo adeguandolo alla lunghezza degli altri in modo da creare una frangia omogenea.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La prima volta che ci accingeremo a tagliare la frangia, i nostri movimenti saranno leggermente impacciati ma con il tempo e la pratica diventeranno veloci e sicuri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

5 motivi per amare la frangia

Capelli

5 idee per acconciare la frangia

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come fare la frangia