Come fare la Dip Powder manicure

1/8 – Introduzione

Avere delle unghie sempre ordinate a volte è veramente un’impresa, lo smalto si toglie appena lo guardi e non tutte amiamo o abbiamo le competenze per fare il gel semipermanente a casa!! A tutto questo c’è una soluzione, La Dip Powder Manicure detta anche ( sistema acrilico ad immersione) è un incrocio tra lo smalto tradizionale e la ricostruzione in gel. È molto semplice da fare, non serve molta manualità e nemmeno il fornetto. La durata è veramente pazzesca, da 2 fino a 4 settimane! In questa guida vi spiegheremo Come fare la Dip Powder manicure.

2/8 Occorrente

  • kit per Dip Powder Manicure
  • Lima
  • Buffer
  • crema idratante
  • bastoncino per le cuticole

3/8 – COMA FARE LA MANICURE CLASSICA

Prima di qualsiasi cosa, dovete preparare le vostre unghie con una semplice e normale manicure. Iniziate pulendo bene le unghie e spingendo indietro le cuticole con il bastoncino di legno.Idratate le cuticole e lasciate assorbire il prodotto. Sgrassate le unghie dall’eccesso di sebo o dai residui di smalto utilizzando una lima buffer, questo procedimento farà risaltare il vostro smalto e lo farà durare molto di più. Ed infine date alle vostre unghie lo stile che preferite,rotonde a mandorla, ballerina o quadrate!

4/8 – COME FARE LA DIP POWDER MANICURE

Ogni kit ha all’interno, primer, base top coat ,varie polveri colorate ed un top coat per sigillare. Quindi iniziate stendendo il primer e lasciatelo asciugare, passate una base top coat ed immergete il dito nella polvere che avete scelto, passate ora lo smalto sigillante, questo servirà a fissare e stratificare la polvere. Immergete di nuovo le unghie nella polvere che avete scelto togliendo quella in eccesso,ripassate sia il top coat che lo smalto sigillante. Una volta finita la Dip Powder Manicure idratate le mani con degli olii o una crema molto idratante
.

5/8 – COME TOGLIERE LA DIP POWDER MANICURE

Per Togliere la Dip Powder manicure dovete utilizzare lo stesso procedimento della manicure in gel,Iniziate limando le unghie finché non avrete tolto tutto lo strato in eccesso di polvere, proseguite avvolgendo le unghie con una batuffolo di cotone imbevuto di acetone e sopra la carta stagnola. Lasciate agire per circa una ventina di minuti. Se questo metodo non vi risolve il problema, andate subito da un’estetista e non rovinatevi le unghie.

6/8 – PERCHE’ FARE LA DIP POWDER MANICURE

Per fare la Dip Powder è veramente molto semplice anche per chi non è abituato o non è capace a fare a casa il semipermanente. La durata è notevole ed i kit per fare questa manicure li potete trovare tranquillamente online, ci sono di tutti i colori,tipi ed i prezzi sono molto vari. Mi raccomando di non prendere quelli con un costo molto basso perché potrebbero rovinarvi le unghie. Non vi resta che provarla!

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Non comprate kit troppo economici
Riproduzione riservata