Come fare la depilazione all'araba

Tramite: O2O 04/10/2016
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter fare la depilazione all'araba. Per noi donne e non solo oramai, la depilazione è diventata un vero e proprio appuntamento fisso a cui non si può proprio dire di no. In particolare in questo periodo che si sta avvicinando, cioè la stagione estiva, in cui per poter andare al mare e fare il bagno, occorre di certo essere sempre in perfetta forma e bene depilate. Ecco perché in questa guida, vogliamo insegnare a tutti, come fare la depilazione all'araba. Questo tipo di ceretta fatta in casa è molto economica, ma a differenza di quella tradizionale e delle strisce, tende a non lasciare peli incarniti e si può utilizzare in tutta sicurezza, poiché è delicata rispetto alle altre. Pronti per iniziare? Buon divertimento!

26

Occorrente

  • 6 bicchieri di zucchero
  • 1 bicchiere di succo di limone (3 limoni)
  • 2 bicchieri di acqua
  • una padella
  • un contenitorie portavivande in plastica con coperchio
  • un bicchiere di plastica serve per dosare
36

La prima cosa da fare è quella di mettere una padella sul fuoco, che dovrà essere moderato. Poniamo al suo interno tutti gli ingredienti, usando il bicchiere di plastica come dosatore. Mescoliamo per bene e sempre molto accuratamente, il tutto, in modo che si amalgami. Portiamo ad ebollizione, continuiamo sempre a mescolare e non ci fermiamo mai. Attendiamo alcuni minuti, finché non vediamo che il composto abbia assunto quel colore tipico del miele.

46

A quel punto, possiamo anche prendere una tazzina e poniamo una goccia del composto ottenuto, nel suo interno, in modo da poter verificarne la consistenza, che dovrà essere ben collosa ed il color tipico del miele. Appurato ciò, spegniamo il fuoco. Attendiamo che il composto si raffreddi un po', in modo da poterlo maneggiare senza bruciarci e se fosse necessario, possiamo attendere anche il giorno dopo per utilizzarlo. Poniamo il tutto nel portavivande di plastica col coperchio.

Continua la lettura
56

Conserviamoli nel bagno, poiché la dose che abbiamo fornito è utile e sufficiente per molte cerette all'araba, da poter realizzare. Per poterlo applicare dobbiamo procedere in questo modo e cioè: prendiamo del composto una pallina, stendiamola per bene sulla parte del nostro corpo che abbiamo deciso di depilare e dopo che si sarà ben attaccata, non dobbiamo far altro che strappare con l'uso delle nostre mani, in direzione contropelo, con uno strappo che dovrà essere rapido e deciso. Questa ceretta all'araba non necessita di strisce, ma nel caso fossimo poco esperte, potremmo anche usarle all'inizio. Questa depilazione toglie anche tutto i peli incarniti e riesce a donare una pelle liscissima ed è meno dolorosa e molto più delicata rispetto alla ceretta.Buon divertimento e buona ceretta!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le irritazioni post depilazione

Prodotti di Bellezza

Come preparare la ceretta araba

Prodotti di Bellezza

Come preparare una cera per depilazione fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere l'olio post depilazione

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio post depilazione idratante e lenitivo

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come usare la cera roll-on