Come Fare la crema per il viso agli agrumi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante la stagione estiva sicuramente viene accentuato il bisogno di ottenere una crema rinfrescante, tonificante e purificante al sapore di agrumi. Pochissimi ingredienti che quasi sicuramente si possono trovare già nelle proprie dispense, sono sufficienti per realizzare ben tre tipi diversi di maschere per il viso. Molte donne saranno impazienti di cominciare con questa preparazione. A questo punto possiamo passare all'atto pratico, e vedere come fare una crema per il viso a base di agrumi.

26

Occorrente

  • Un'arancia
  • Mezzo limone
  • Mezza mela
  • 5 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiaini di sale
36

Il primo metodo per realizzare una maschera fresca ed estiva a base di agrumi, prevede lo svolgimento delle modalità che andremo ad illustrare di seguito. Innanzitutto occorre prendere un'arancia ed un mezzo limone, meglio se ricavati da un'agricoltura biologica. Quindi, devono essere spremuti e mescolati insieme ai due succhi così ottenuti. Il ricavato non deve essere assolutamente filtrato, anzi possiamo affermare che maggiormente il composto è denso, meglio è per il proprio obiettivo finale. A questo punto, occorre prendere la mezza mela, per poi pulirla accuratamente, rimuovendo i semini e la buccia, e passarla nel mixer per renderla in poltiglia.

46

Successivamente occorre andare a versare il miele ed il sale in una ciotola, per poi mescolare accuratamente tutto insieme, fino a quando non si avrà ottenuto una crema completamente omogenea. Una volta terminato, si può cominciare anche a spalmare la crema con il miele sul viso, effettuando dei movimenti circolari. Il prossimo passo è quello di lasciare riposare il composto per cinque minuti esatti. Quindi, prendere la mela e versarla nella ciotola dove è stato preparato il miele, per poi aggiungere lo yogurt ed il succo di arancia e di limone. Il prossimo passo è quello di mescolare fino a quando non sarà del tutto amalgamato. A questo punto, occorre rimuovere il miele con il sale dal viso, per poi spalmare la nuova crema ottenuta. Lasciare che si solidifichi e dopo una decina di minuti circa, si può finalmente rimuovere il tutto, risciacquando con un po' di acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Per realizzare la seconda crema, invece, è necessario prendere un'arancia, preferibilmente biologica, e spremerla per ricavarne il succo. A seguire si devono aggiungere due cucchiai di yogurt bianco ed un cucchiaino di olio d'oliva. Successivamente bisogna amalgamare il tutto ed applicare il composto sulla pelle del viso accuratamente pulita. Lasciare in posa per cinque minuti e risciacquare abbondantemente con un po' di acqua calda.

66

Per concludere, il terzo metodo prevede l'utilizzo di un tuorlo d'uovo, di un cucchiaino di miele e soltanto 1/8 di una tazza di succo di agrumi, che possono essere un'arancia, un limone oppure un lime. Per realizzare il composto in questione è sufficiente, semplicemente, andare a mischiare gli ingredienti in una terrina, per poi mescolare fino a quando non raggiungano una consistenza omogenea. Il tempo di posa, tuttavia, è un po' più lungo rispetto ai casi visti in precedenza. Si tratta, infatti, di lasciare agire la crema per circa venti o venticinque minuti, ma il risultato sarà una pelle dalla consistenza liscia, fresca e super esfoliata. Provando questi prodotti, vedrete che ne varrà sicuramente la pena.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema viso con della maionese

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema al cioccolato per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema alle rose per il viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una crema idratante per il viso con protezione solare