Come fare la ceretta senza provare dolore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La ceretta è uno dei momenti più temuti per ogni donna, in quanto eliminare quei fastidiosi peli superflui è una pratica alquanto dolorosa, ma necessaria per apparire più belle e pulite agli occhi degli altri, e anche per avere una pelle più liscia e piacevole al tatto.
Quando arriva l'estate è tempo di mostrare le gambe oppure semplicemente di farsi più desiderabile e pulita, eliminando gli antiestetici peli che disturbano. Per ottenere questo risultato si può scegliere di applicare la ceretta, ma ogni volta è un supplizio di cui si farebbe volentieri a meno. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile fare la ceretta senza provare dolore. Vediamo quindi come fare.

24

È opportuno, prima di applicare la ceretta, l'utilizzo di una crema anestetizzante per intorpidire la pelle. In alternativa si può anche prendere un'aspirina oppure l'ibuprofene circa 30/45 minuti prima, ma è preferibile chiedere al farmacista. Ciò è abbastanza utile quando si deve depilare la zona sopra il labbro, il petto e l'area genitale; quest'ultima è una delle zone che causa più dolore. Il fumo e il consumo regolare di alcol e caffeina riempono l'organismo di acidità. Si può provare ad assumere un antiacido per ridurre la sensibilità della pelle e bere molta acqua per idratare il corpo.

34

Invece la pelle del viso è generalmente espansa in termini di ceretta; il corpo necessita di un piccolo aiuto in più. Uno scrub corpo aiuta i pori della pelle a liberarsi delle cellule morte. È consigliabile acquistare un prodotto che non lascia la pelle unta o grassa e che aiuta a prevenire i peli incarniti. Successivamente si deve massaggiare in modo delicato e circolare la parte interessata, risciacquarla ed asciugarla senza strofinare. Non bisogna applicare gel astringenti nè utilizzare il ghiaccio per intorpidire. Il ghiaccio quando viene applicato sulla pelle restringe i pori.

Continua la lettura
44

La ceretta a casa non è facile da fare; essa fa davvero male. Si può anche chiedere ad un professionista per avere dei consigli sulla cera più adatta. Inoltre, è importante farsi spiegare come si deve fare correttamente la ceretta. È preferibile non irrigidirsi; alcune persone trattengono il respiro oppure mantengono teso il corpo mentre applicano la ceretta. Comunque è sicuramente più facile a dirsi che a fare, ma è consigliabile respirare profondamente. Una persona rilassata affronta il dolore molto meglio. Infine, l'interno delle orecchie e del naso, ciglia, capezzoli e genitali maschili non devono essere cerati. Non si deve applicare la ceretta dove non batte il sole; si irrita la pelle, si provocano verruche, tagli o brufoli. Non solo è pericoloso, ma si pussono causare dolori abbastanza forti.
Farsi la ceretta senza provare quel dolore lancinante è possibile, ma richiede particolare attenzione e maestria. Seguendo i consigli di questa guida potrete curare le vostre gambe ed eliminare quei fastidiosi peli in men che non si dica, e tutto senza soffrire. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Come fare una ceretta perfetta

Cura del Corpo

Rimedi naturali per una ceretta perfetta

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo

Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta