Come fare la ceretta all’inguine

  • 01 09 2021

1/4 – Introduzione

Avere un corpo perfettamente depilato, soprattutto in estate, è una priorità per molte donne, tuttavia per raggiungere questo obiettivo spesso è necessario “soffrire”. La ceretta in estate è la miglior amica/nemica delle donne specialmente quando si parla di zone delicate come l’inguine, e spesso per non diventare schiave dell’estetista si decide per il fai da te. Ma come fare la ceretta all’inguine senza commettere errori talvolta dolorosi?Il timore principale di ogni donna è quello di non riuscire a strappare correttamente la striscia di cera provocando di conseguenza più dolore del normale, ma con qualche piccolo accorgimento è possibile depilarsi correttamente riducendo il fastidio.

2/4 – Prepararsi alla depilazione

La prima cosa da fare è preparare la nostra pelle alla depilazione. Per farlo è possibile ricorrere ad uno scrub delicato un paio di giorni prima della depilazione. Inoltre è necessario fare in modo che i peli non siano troppo lunghi e di conseguenza accorciarli. Dopo aver fatto questa operazione dobbiamo asciugare bene la zona aiutandoci anche con l’applicazione del borotalco.

3/4 – Depilare l’inguine

Una volta preparato il nostro inguine alla depilazione possiamo procedere con la nostra ceretta. Il consiglio è quello di lavorare su piccola zone in modo da sentire meno dolore e applicare una maggiore precisione. Per ridurre la sofferenza possiamo anestetizzare la parte da depilare passando del ghiaccio prima di procedere allo strappo.

4/4 – Post depilazione

La fase post depilatoria è molto importante poiché è fondamentale per evitare la formazione di peli incarniti e arrossamenti. Non appena ultimata la ceretta è fondamentale lenire la zona bikini con della camomilla oppure applicando creme all’aloe o calendula. Nei giorni successivi alla depilazione è bene esfoliare delicatamente la zona in modo da evitare la formazione dei peli incarniti.

Riproduzione riservata