Come fare la ceretta ai baffetti

Tramite: O2O 26/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come fare la ceretta ai baffetti

In questo articolo vogliamo aiutare tutti a capire meglio come e cosa fare per eseguire la ceretta ai baffetti, in maniera impeccabile e perfetta, come una vera e propria estetista! Cercheremo di esaminare tutti i singoli passaggi, cercando di evitare degli errori, a volte anche banali, che finirebbero con il compromettere, tutta la buona riuscita della ceretta stessa. Iniziamo subito questo articolo con il dire che per essere belle, si sa, bisogna soffrire e la depilazione, in particolare, può rivelarsi particolarmente dolorosa. Per noi donne sentirci sempre carine e ordinate è un'esigenza primaria, ma riuscire a farsi la ceretta da sole senza dover ricorrere per forza all'estetista non è molto semplice. Se non sai come farlo nel modo corretto, infatti, il risultato sarà poco soddisfacente e il procedimento più doloroso, la pelle si arrosserà e verrà ricoperta da una moltitudine di brufoli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come fare correttamente la ceretta ai baffetti. Non resta che mettersi subito all'opera e darsi da fare nella realizzazione di questa ceretta! Buon lavoro a tutti!

27

Occorrente

  • Cera a caldo
  • strisce di cotone
  • spatolina
  • strisce depilatorie viso pronte all'uso
  • talco
  • prodotti post-depilazione: aloe, olio d'oliva, ghiaccio
37

Utilizzo della cera a caldo

Per ottenere ottimi risultati è preferibile utilizzare la cera a caldo insieme alle strisce di cotone. Metti la ceretta sullo scalda cera e aspetta circa un'ora: il tempo necessario per far diventare la ceretta più liquida. Procedi applicando un po' di talco oppure un batuffolo di cotone imbevuto di alcol sulla zona da depilare, per disinfettare la pelle. Taglia le strisce in base alle dimensioni della superficie da depilare. Quando la cera è pronta spalmala accuratamente sui baffetti, aiutandoti con la spatolina. Prendi una striscia e premi leggermente, dopodiché dai uno strappo deciso e veloce. Prosegui allo stesso modo per tutta la zona. L'importante è seguire alla lettera ogni singolo consiglio e passaggio, presente nella seguente guida, perché solo così si potrà veramente evitare di rovinare il proprio viso e finire con il compromettere tutta la buona riuscita della ceretta ai baffetti!

47

Stesura delle strisce depilatorie

La ceretta a caldo rappresenta sicuramente la soluzione più economica, ma anche la più rischiosa per la pelle a causa della temperatura alta che può aumentare il rischio di infiammazioni e prurito. In alternativa è possibile utilizzare le strisce depilatorie per il viso già pronte all'uso, realizzate appositamente per questa zona molto delicata: sono perfette per le pelli molto sensibili. Prendi una striscia e scaldala, stringendola tra le mani e sfregandola per 1 minuto circa. Separa la doppia striscia e applicane una sulla zona interessata, premendo delicatamente e seguendo il senso di crescita del pelo. Tieni la pelle ben tesa quindi strappa verso la parte opposta alla crescita dei peli, con un gesto deciso.

Continua la lettura
57

Impiego delle salviette post-depilazione

Insieme alla confezione troverai anche le salviette post-depilatorie, che dovrai ora utilizzare una volta terminata la depilazione per eliminare i residui di cera. Se dopo la ceretta la zona appare molto arrossata e ti brucia, prova a passare sulla superficie un fazzoletto umido o un cubetto di ghiaccio. L'Aloe vera rappresenta un ottimo rimedio in questi casi. È utile anche passare dell'olio d'oliva sulla zona, che elimina i residui e ha un'azione emolliente e anti irritazione. Ed ecco che in modo molto semplice e veloce, sarà possibile realizzare una ceretta ai baffetti, in modo del tutto pratico ed anche molto efficace, tanto da far invidia a qualsiasi estetista. Provare per credere! Buon divertimento a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di fare la ceretta prima di andare a mare perchè i raggi solari, sulla zona depilata, potrebbe provacare irritazioni e causare arrossamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i baffetti definitivamente

Cura del Corpo

Come fare la ceretta al viso

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba