Come fare la ceretta a un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I peli in eccesso sul corpo degli uomini sembrano essere ormai roba passata. Uomini di tutte le età, di tutti gli orientamenti sessuali, le etnie, le professioni e di tutte le stature: sempre più numerosi sono coloro che ricorrono alla rimozione dei peli dal loro corpo. Le zone più comuni sono la schiena, il petto ed anche la zona bikini. Lo fanno per godere della sensazione di fresco e per aumentare il loro sex appeal, ma il miglior modo per eliminare in modo duraturo i robusti peli maschili è la dolorosa ceretta. A questo proposito, vediamo insieme alcuni consigli che vi aiuteranno a capire come fare la ceretta ad un uomo.

24

La parte bassa della schiena è abbastanza facile da depilare, mentre la zona del collo e in quella pettorale la pelle diventa un po' più sensibile, per cui bisogna strappare più velocemente possibile, nella direzione opposta a quella del pelo. Tuttavia, se avete parecchi peli su tutta la schiena, siate pronti ad avere arrossamenti ed eruzioni cutanee per almeno un paio di giorni, dopo aver terminato il primo trattamento.

34

Fare la ceretta sulle parti intime sta diventando uno dei più popolari servizi di estetica per gli uomini. Anche se può farvi rabbrividire, la verità è che ci sono tecniche che rendono il dolore abbastanza tollerabile. Inoltre, il pelo sullo scroto, per esempio, è poco radicato e non è così difficile da rimuovere, come si potrebbe pensare.
Ci sono due segreti per fare la ceretta sulla pelle delicata come quella sulle parti intime. Il primo è quello di utilizzare la cera giusta, e il secondo è allungare la pelle il più possibile. Fortunatamente, con un po' di assistenza, la pelle delicata di queste zone può essere allungata facilmente. In ogni caso, per rimuovere i peli da aree sensibili e difficile da raggiungere come i genitali o la schiena, è sempre meglio rivolgersi a un professionista.

Continua la lettura
44

Il petto è un altra parte che può restare irritata per un paio di giorni dopo, la prima volta che si fa la ceretta, quindi è necessario pianificare di conseguenza. Se avete molti peli, il consiglio è quello di agire in maniera assai cauta, perché il petto è una zona del corpo soggetta a facili irritazioni. Se invece non avete parecchi peli, potete depilarvi senza particolari difficoltà. Ma gli uomini con parecchi peli avranno una reazione piuttosto dolorosa, soprattutto alla prima rimozione con la ceretta. Per scongiurare ogni problema, infatti, alcuni decidono di non utilizzare la ceretta sul petto perché causa troppa irritazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta