Come fare la brillantina per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La brillantina da sempre viene utilizzata dagli uomini, e non solo per tenere fermi e compatti i capelli, ma anche per farli apparire meno bianchi. Il look personale è un altro aspetto strettamente legato all'uso del prodotto; infatti, basti pensare ai mitici anni 50' per godere di una pettinatura elegante e raffinata. A tale proposito, ecco una guida su come fare in casa la brillantina per capelli.

25

Occorrente

  • Gel per capelli
  • Semi di lino
  • Oli essenziali di diverse fragranze
  • Paraffina solida
35

Utilizzare degli oli essenziali

Una volta pronto, questo preparato donerà grazie alla presenza del lino la morbidezza e soprattutto la lucentezza che i vostri capelli meritano. Per un effetto ancora più nutriente, il consiglio è quello di "correggere" il composto utilizzando degli oli essenziali acquistabili direttamente in un'erboristeria. A seconda di quelle che sono le vostre esigenze, potrete poi aggiungere alla brillantina fatta in casa anche della camomilla oppure dell'olio di avocado.

45

Usare i semi di lino

Una volta preparata la miscela e ricavata la parte liquida con l'aiuto di un colino, aggiungete anche il succo di limone. Fatto ciò, usate dei semi di lino. Questi ultimi li potete preparare lasciandoli in ammollo in una bacinella riempita d'acqua per almeno una notte. Trascorso il tempo necessario, riscaldate sia il liquido che i semi all'interno di un pentolino facendo attenzione affinché il livello della fiamma sia piuttosto sostenuto. Quando noterete che i semi saranno saliti a galla, abbassate il fuoco e prolungate la cottura fino a che non si sarà formata una sostanza gelatinosa. A questo punto la crema ottenuta riponetela all'interno di un contenitore o di un dispenser. Dalla data di preparazione, potrete conservare questo preparato in frigorifero per almeno tre giorni. Ricordate che per prolungare la durata, potrete anche utilizzare la vaschetta del ghiaccio. In questo modo non vi resterà che scongelare i cubetti ed applicarli poi sui capelli in base all'occorrenza e alla quantità desiderata. Prima cosa dovrete l.

Continua la lettura
55

Miscelare paraffina e olio essenziale

Una valida alternativa al sistema precedente e che risulta molto più veloce, quindi si presta nel migliore di modi per realizzare una brillantina fai da te in modo rapido, consiste nello specifico di miscelare della paraffina solida con un olio essenziale di proprio gradimento. Fatto ciò, basta applicarlo poi sui capelli una volta lavati ed asciugati. Il vantaggio dell'uso della paraffina è legato al fatto che è del tutto inodore ed incolore, quindi ideale per ottenere una brillantina consistente, profumata e duratura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Capelli

Come fare una treccia inglese

Capelli

Come fare il ciuffo alla Elvis

Capelli

Acconciature per un viso tondo

Capelli

Come non rovinare i capelli indossando il casco

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Cura del Corpo

Come creare la crema di rafano per i geloni alle mani

Prodotti di Bellezza

Come decorare il sapone