Come fare l'highlighting

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ultimamente va molto di moda un trucco particolare che mette in evidenza le forme del nostro viso, accentuandole. Questo tipo di make up viene chiamato conturing. Quest'ultimo è seguito e accompagnato da un'altra tecnica di make up: l'highlighting. Come dice la parola stessa, che in italiano significa evidenziare, questa tecnica serve ad accentuare e ad illuminare certe zone del viso, che alternate ad altre zone scure, corrispondenti ai punti d'ombra del viso, crea un bell'effetto, donando una bella forma e dei punti luce al viso. Questa tecnica non è apprezzata da tutti, per via dell'utilizzo di troppo fondotinta. Infatti d'estate non è consigliato utilizzare questa tecnica, poiché il fondotinta con il caldo e il sudore tende a sciogliersi e a creare un effetto sgradevole sia alla vista degli altri che alla vostra pelle. In inverno, non avrete nessuno di questi problemi. In questa guida vi aiuteremo a capire come fare l'effetto highlighting sul vostro viso.

26

Occorrente

  • Fondotinta
  • Cipria
36

Acquistare il fondotinta

La prima cosa da fare è acquistare le giuste tonalità di fondotinta. Consigliamo di acquistare un fondotinta in crema che sia leggermente più scuro della vostra pelle in modo da creare un effetto abbronzatura. L'importante però è non esagerare e non sceglierne uno troppo scuro per voi. Una volta scelto il fondotinta più scuro per i punti di ombra non vi resta che scegliere quello più chiara. Stavolta vi consiglio di scegliere un fondotinta di una tonalità più chiara della vostra pelle. State comunque attenti a non esagerare.

46

Fare il contouring

Prima di effettuare l'highlighting, fate sul vostro viso il contouring. Segnatevi a mente quali sono le zone in cui dovrete applicare il fondotinta più scuro per le ombre e quali sono quelle in cui dovrete fare i punti luce con il fondotinta più chiaro. Sotto gli zigomi applicate il fondotinta scuro, sulle parti laterali della fronte e nelle zone di contorno. Dopo averlo applicato spalmate bene e sfumate.

Continua la lettura
56

Fare l'highlighting

L'ultimo passo per finire l'effetto highlighting è applicare il fondotinta più chiaro nelle zone curve del viso. Le zone in cui dovete creare i punti luce sono: gli zigomi, il centro della fronte, il setto nasale e sul mento. Una volta applicato spalmate per bene e cercate di sfumarlo con quello scuro. Se avete un fondotinta della stessa tonalità della vostra pelle vi consigliamo di applicarlo sulle zone in mezzo alle due tonalità differenti. Se non lo avete già potete ottenerlo mescolando il fondotinta scuro con quello più chiaro e applicarlo dove precedentemente detto. A questo punto l'effetto highlighting è finito. Vi consigliamo, per fissare il tutto, di applicare un cipria bianca.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fissare con la cipria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Trucchi per rendere waterproof il fondotinta

Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Make Up

Come scegliere il fondotinta cushion

Make Up

Fondotinta: i 10 errori da evitare

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore