Come fare l'extension alle ciglia

Tramite: O2O 25/03/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

Oggi l'extension alle ciglia va molto di moda e viene fatta allo scopo di avere ciglia curatissime, molto nere e con risultati che vanno dall'effetto ciglia finte a quello più naturale, senza l'applicazione del mascara. L'extension alle ciglia è un trattamento semi-permanente che dura circa 60 giorni e vi permetterà di svolgere normalmente le vostre attività quotidiane; resiste, infatti, all'acqua e al sudore e quindi non occorre che rinunciate al vostro sport preferito o ad andare al mare! Se avete intenzione di fare le extension alle ciglie e volete utili informazioni su come applicarle, tramite questa guida avrete una chiara idea sugli step da seguire per avere delle splendide ciglia da cerbiatta.

28
Occorrente
  • Kit per extension alle ciglia
  • Detergente o struccante per gli occhi
  • Patch per la zona oculare sterile
  • 2 pinzette per l'applicazione delle extension
  • Crema contorno occhi
38

Acquisto del kit più adatto e scelta della tecnica da utilizzare

In base all'effetto che si vuole ottenere, si possono utilizzare differenti tipologie di extension: da quelle di lunghezza media per un effetto naturale a quelle molto lunghe per un effetto più voluminoso. È possibile reperire in commercio diversi kit che contengono, oltre alle ciglia finte, anche il primer e la colla appositamente studiata per una lunga durata dell'applicazione. In generale, le ciglia finte si applicano riempiendo gli spazi vuoti lasciati dalle ciglia naturali in modo tale da ottenere un infoltimento, con effetto volume e sguardo pieno ed intenso. Se desiderate un effetto naturale, la tecnica più opportuna è quella "one to one", la quale consiste nell'applicazione di una singola ciglia finta per volta. Se invece volete ottenere un effetto più drammatico, con maggiore volume, allora la tecnica migliore da utilizzare sarà quella 3D che consiste nell'applicare un intero ciuffetto alla volta sulla base di ciglia naturali. Esistono anche le tecniche 4D, 5D fino ad arrivare a quella 6D che vi permetterà di ottenere volume estremo, a discapito, però, di un effetto naturale e discreto. Inoltre, è possibile scegliere ciglia di diversi colori ma, per apparire raffinate e seducenti, è meglio seguire la vostra tinta naturale oppure utilizzare delle extension nere che danno, in ogni caso, un effetto mascara appena applicato con un risultato ottimale garantito. È bene ricordare che, dopo la prima applicazione, vanno eseguiti i ritocchi successivi, da effettuare periodicamente ogni mese.

48

Pulizia e preparazione della palpebra

Il primo step che si esegue per l'applicazione delle extension alle ciglia, è quello di preparare la palpebra e le ciglia al trattamento. Prima di tutto, si rimuovono tutti i residui di sudore, trucco e sebo dalle ciglia e dalle palpebre, in modo da garantire un'ottimale adesione della colla. Questa operazione viene fatta con un dischetto struccante e con un detergente appositamente studiato per detergere la zona oculare che è molto delicata e soggetta ad irritazione. In questo passaggio occorre utilizzare molta delicatezza nei movimenti, evitando di strofinare la palpebra e tirare energicamente, per non correre il rischio di arrossare questa zona. Un valido consiglio è quello per cui, nei due giorni prima l'applicazione, bisogna evitare l'uso di mascara e prodotti untuosi sulle ciglia, in quanto potrebbero lasciare tracce e compromettere la durata dell'extension. Se fate uso di lenti a contatto, toglietele prima di cominciare l'applicazione. Successivamente alla pulizia, deve essere applicato un patch sulla parte inferiore dell'occhio in modo tale da evitare che le ciglia superiori si attacchino a quelle inferiori durante l'applicazione.

Continua la lettura
58

Applicazione delle singole ciglia finte

Relativamente alla tecnica "one to one", il trattamento vero e proprio consiste nell'applicazione delle singole ciglia, seguendo la linea naturale dell'occhio. Dunque, si procede utilizzando due pinzette; la prima, viene utilizzata per tenere separate due ciglia mentre, con la seconda, si procede prelevando la ciglia finta unitamente alla colla, applicandola nello spazio vuoto in corrispondenza della radice della ciglia naturale. Di norma, si comincia l'applicazione partendo dall'interno dell'occhio e procedendo verso l'esterno, con attenzione ad utilizzare delle ciglia finte sempre più lunghe man mano che ci allontaniamo dall'angolo interno. Questo servirà ad ottenere un effetto naturale ma, allo stesso tempo, donerà allo sguardo profondità e sensualità. Dopo l'applicazione di tutte le ciglia, quando si è soddisfatti del risultato ottenuto, basterà attendere una decina di minuti per la corretta asciugatura della colla.

68

Completamento e rimozione dei patch

Dopo avere atteso i tempi di asciugatura della colla, si procede con il controllo accurato dell'effetto ottenuto in modo da aggiungere, eventualmente, ulteriori singole ciglia finte per rendere armonioso il risultato. Fatto questo, si tolgono i patch molto delicatamente per non irritare la zona del contorno occhi e si applica una crema idratante apposita per questa zona. Ecco, che adesso l'applicazione è terminata e con pochi step avrete ottenuto uno splendido sguardo che per molti giorni non vi farà più pensare al prodotto più amato dalle donne: il mascara.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per l'applicazione delle extension è consigliato rivolgersi a centri specializzati, per evitare di danneggiare gli occhi e l'insorgere di gravi irritazioni.
  • Dopo l'applicazione delle extension, evitate di strofinare gli occhi perché le ciglia finte potrebbero venir via.
  • Non applicate mai le extension da soli, ma fatevi aiutare sempre da qualcuno.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come usare il primer per le ciglia