Come fare l'epilazione orientale con filo arabo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel settore dell'estetica esistono diverse tipologie di trattamenti per l'eliminazione dei peli. Una delle tipologie di trattamenti più apprezzate è sicuramente l'epilazione a strappo come la ceretta. Negli ultimi anni però, anche qui in Italia, sta sempre più prendendo piede la moda orientale che prevede l'estirpazione del pelo, alla radice, tramite l'utilizzo di un filo. Scoprite quindi come fare l'epilazione orientale con il filo nello stile arabo in questa guida.

26

Occorrente

  • filo di cotone
  • prodotti per la pulizia del viso (a seconda della vostra abitudine anche acqua corrente andrà benissimo)
36

Preparazione della pelle

Prima di iniziare ad effettuare l'epilazione in stile arabo, come per tutte le epilazioni, dovrete preparare la pelle. Iniziate quindi lavando accuratamente mani e viso, preferibilmente con acqua calda. In questo modo la vostra pelle sarà pulita e non rischierete di infettarla con eventuali batteri. Infatti con l'epilazione molti pori della pelle vengono aperti (nel momento in cui il bulbo del pelo fuoriesce dalla pelle) ed è quindi molto importante evitare di ostruirli o infettarli. Asciugate la pelle ed iniziate a preparare il filo per l'epilazione araba.

46

Preparazione del filo

Per effettuare la depilazione in stile arabo prendete tra le mani un filo di cotone pulito e, possibilmente, igienizzato. Tagliate un pezzo di filo lungo almeno 40 centimetri. Eseguite un nodo con i due lembi finali del filo, realizzando così un cerchio. Prendete il filo tra le mani avvolgendo il lembo superiore destro sull'indice superiore destro ed il lembo inferiore destro sul pollice destro. Girate quindi il filo su se stesso per due volte nella parte centrale, realizzando così una sorta di doppio incrocio. Ripetete il procedimento che avete eseguito sulla mano destra in quella sinistra (avvolgendo quindi il lembo del filo superiore destro sull'indice destro e il lembo del filo inferiore sinistro sul pollice sinistro).

Continua la lettura
56

Esecuzione depilazione

Arrivati a questo punto sarete pronte per effettuare la depilazione in stile arabo. Avvicinate quindi il filo in cotone alla pelle nella zona che volete depilare. Chiudete le dita nella mano sinistra (facendo in modo che pollice ed indice, e relativi lembi di filo ad essi legati, si tocchino". Allo stesso modo aprite quanto più possibile le dita nella mano sinistra "creando una sorta di forma ad L". Eseguite questo movimento scambiando le posizioni, pertanto quando le dita nella mano destra saranno aperte quelle nella sinistra si chiuderanno e viceversa. Noterete che, eseguendo questo movimento, il nodo centrale che avete realizzato in precedenza andrà ad estirpare i peli, eseguendo una perfetta depilazione in stile orientale arabo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo il trattamento depilatorio ricordatevi sempre di pulire la pelle ed idratarla correttamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta

Cura del Corpo

Come disfarsi della peluria mandibolare

Cura del Corpo

10 cose da fare per avere effetti con la luce pulsata

Cura del Corpo

Metodi di depilazione fai da te

Cura del Corpo

Depilazione definitiva: differenze tra laser e luce pulsata

Cura del Corpo

Come indebolire i peli superflui

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata