Come fare l’effetto spettinato sui capelli corti

1/7 – Introduzione

Il capello corto è tipico della stagione estiva, durante la quale si cercano freschezza e praticità. L’acconciatura che in questo periodo meglio si adatta ad ogni occasione e momento della giornata è l’effetto spettinato, davvero semplice da attuare e perfetto per i capelli corti. Il mosso effetto mare permette di avere un look davvero sbarazzino e naturale, ma allo stesso tempo curato ed elegante. In questa guida verrà spiegato come fare per ottenere questo effetto: tutto quello di cui si ha bisogno sono uno spray salino, che andrà a creare onde morbidi e naturali, e un gel extra forte per mantenere i ciuffi perfetti. Il taglio migliore per questo stile è quello sopra la nuca, in quanto più i capelli sono lunghi, maggiori sono il tempo e l’impegno richiesti, fino a dover utilizzare anche il ferro arricciacapelli.

2/7 Occorrente

  • Spazzola
  • Spray salino
  • Diffusore
  • Asciugamano
  • Gel extra forte

3/7 – Lavaggio dei capelli

Per poter ottenere l’effetto mosso bisogna prima lavare i capelli, al fine di poter andare ad applicare il prodotto sul capello umido e potergli conferire la forma che si desidera. Dopo il lavaggio, dunque, occorre tamponare la chioma con un asciugamano.

4/7 – Applicazione dello spray salino

Tamponati i capelli, bisogna dare una leggera spazzolata per liberarli dai nodi e poi procedere all’applicazione dello spray salino. Un consiglio è quello di procedere a testa in giù, in modo da conferire anche un certo volume all’intera acconciatura, e di modellare i capelli con le mani dalle punte alle radici.

5/7 – Asciugatura dei capelli

L’asciugatura serve a un primo fissaggio della forma dei capelli, dunque si otterrà un effetto migliore utilizzando il diffusore e tenendo ancora la testa rivolta verso il basso. Durante questo procedimento è bene aiutarsi sempre con le mani per evitare che i capelli prendano una forma diversa da quella che si desidera.

6/7 – Applicazione del gel

Una volta asciugati i capelli, si passa al fissaggio definitivo della forma delle ciocche. Bisogna cospargere le mani di gel extra forte e andare a lavorare su ogni singola ciocca, in modo da ottenere onde perfette e un look davvero frizzante e giovanile. Il gel è fondamentale dal momento in cui, soprattutto se si hanno capelli molto lisci, lo spray salino e il diffusore potrebbero non bastare e si rischierebbe di ottenere l’effetto contrario con un’acconciatura malconcia.

7/7 – Un look per ogni occasione

Questo look effetto mosso e spettinato riuscirà ad adattarsi a qualsiasi evento e occasione a cui dovrete partecipare durante la stagione estiva. Il taglio corto vi aiuterà ad affrontare il caldo afoso e il mosso vi darà l’aspetto di essere appena tornate dalla spiaggia, ma in maniera composta ed elegante.

Riproduzione riservata