Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il capello corto è tipico della stagione estiva, durante la quale si cercano freschezza e praticità. L'acconciatura che in questo periodo meglio si adatta ad ogni occasione e momento della giornata è l'effetto spettinato, davvero semplice da attuare e perfetto per i capelli corti. Il mosso effetto mare permette di avere un look davvero sbarazzino e naturale, ma allo stesso tempo curato ed elegante. In questa guida verrà spiegato come fare per ottenere questo effetto: tutto quello di cui si ha bisogno sono uno spray salino, che andrà a creare onde morbidi e naturali, e un gel extra forte per mantenere i ciuffi perfetti. Il taglio migliore per questo stile è quello sopra la nuca, in quanto più i capelli sono lunghi, maggiori sono il tempo e l'impegno richiesti, fino a dover utilizzare anche il ferro arricciacapelli.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Spray salino
  • Diffusore
  • Asciugamano
  • Gel extra forte
37

Lavaggio dei capelli

Per poter ottenere l'effetto mosso bisogna prima lavare i capelli, al fine di poter andare ad applicare il prodotto sul capello umido e potergli conferire la forma che si desidera. Dopo il lavaggio, dunque, occorre tamponare la chioma con un asciugamano.

47

Applicazione dello spray salino

Tamponati i capelli, bisogna dare una leggera spazzolata per liberarli dai nodi e poi procedere all'applicazione dello spray salino. Un consiglio è quello di procedere a testa in giù, in modo da conferire anche un certo volume all'intera acconciatura, e di modellare i capelli con le mani dalle punte alle radici.

Continua la lettura
57

Asciugatura dei capelli

L'asciugatura serve a un primo fissaggio della forma dei capelli, dunque si otterrà un effetto migliore utilizzando il diffusore e tenendo ancora la testa rivolta verso il basso. Durante questo procedimento è bene aiutarsi sempre con le mani per evitare che i capelli prendano una forma diversa da quella che si desidera.

67

Applicazione del gel

Una volta asciugati i capelli, si passa al fissaggio definitivo della forma delle ciocche. Bisogna cospargere le mani di gel extra forte e andare a lavorare su ogni singola ciocca, in modo da ottenere onde perfette e un look davvero frizzante e giovanile. Il gel è fondamentale dal momento in cui, soprattutto se si hanno capelli molto lisci, lo spray salino e il diffusore potrebbero non bastare e si rischierebbe di ottenere l'effetto contrario con un'acconciatura malconcia.

77

Un look per ogni occasione

Questo look effetto mosso e spettinato riuscirà ad adattarsi a qualsiasi evento e occasione a cui dovrete partecipare durante la stagione estiva. Il taglio corto vi aiuterà ad affrontare il caldo afoso e il mosso vi darà l'aspetto di essere appena tornate dalla spiaggia, ma in maniera composta ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Capelli corti e mossi: tutti i tagli

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi