Come fare l'effetto nuvola ai capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anni duemila: tornano di moda le magiche acconciature anni 60-70. Come, ad esempio, l'effetto nuvola ai capelli. Non siamo più nell'era del pop, ma questo ritorno al passato è davvero suggestivo. I trattamenti per creare un effetto nuvola ai propri capelli produrranno una chioma bella, folta, appariscente, dotata di grande volume. L'ideale per arricchire il proprio look con qualcosa di veramente aggressivo. E anche vagamente retro. Per un fascino davvero senza confini. In questa guida vogliamo illustrarvi come fare l'effetto nuvola ai capelli.

27

Occorrente

  • Pettine a denti stretti
  • Spazzola tonda
  • Ferro arricciacapelli
  • Phon
  • Noce di mousse
37

Scegliete il taglio di capelli più appropriato

Il primo passo che occorre compiere quando si desidera realizzare un capello con effetto nuvola, è quello di predisporlo a questa acconciatura con un adeguato taglio di capelli. Recatevi dunque dal parrucchiere e chiedete di farvi realizzare un taglio in punta di forbici, ciocca dopo ciocca, senza l'utilizzo del rasoio. Dovrete effettuare un taglio composto da molte scalature, perché queste ultime sono in grado di lasciare le punte molto leggere ed adeguatamente mosse, come lo stile dell'effetto nuvola richiede. Andrà quindi bene un taglio corto che "accarezzi" la testa, con il ricorso ai carrè che forniranno pienezza alla vostra capigliatura.

47

Cotonate i capelli

Dopo aver effettuato il taglio più adatto ad "ospitare" un perfetto effetto nuvola, dovrete porre in essere le strategie giuste per preservare la vostra acconciatura tutti i giorni, riproponendola quotidianamente prima di uscire di casa. Dovrete in questo caso cotonare i capelli. Partite dalle radici ed occupatevi di una ciocca alla volta, avvalendovi di un pettine a denti stretti. Spettinate i capelli con una spazzola tonda. Il vostro effetto nuvola inizierà a materializzarsi in tutto il suo splendore.

Continua la lettura
57

Arricciate le ciocche

Proseguite la vostra creazione arricciando le ciocche una dopo l'altra, sempre iniziando dalle radici. Otterrete così una testa ondulata, ricca di naturali boccoli. Spettinate una seconda volta la vostra capigliatura dandogli la scossa con le due mani. Otterrete un volume perfetto e una dimensione del capello appropriata.

67

Asciugate i capelli

Se avete i capelli ricci, ricordatevi infine di asciugare i vostri capelli con il phon, a temperatura non elevata e soprattutto senza il beccuccio: un getto di aria calda troppo potente, potrebbe infatti deteriorare i capelli e rovinare il grazioso effetto nuovola appena creato. Per fissare il tutto, spandete sui capelli una noce di mousse, iniziando dalle radici. Sarete così pronte per iniziare una nuova giornata, portandovi dietro tutto il vostro fascino.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare un perfetto effetto nuvola, dopo lo shampoo, asciugate i capelli a testa in giù: è il miglior metodo per creare volume alla vostra chioma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli effetto neon

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come dare ai capelli un effetto bagnato

Capelli

Come dare ai capelli l'effetto frisé senza piastra

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Come potenziare l'effetto della maschera per capelli