Come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nella saga Star Wars, uno dei personaggi più amati è Rey, una dolce ed agguerrita ragazza che ha conquistato i cuori dei fan grazie alle sue doti da combattente e al suo spirito compassionevole. Il personaggio di Rey ha origini oscure, ma le sue abilità come pilota e meccanico, hanno affascinato chi vuole immedesimarsi nei suoi panni. L'abbigliamento di Rey è una tunica beige abbinata a dei pantaloni dello stesso colore, un cinturone di cuoio e l'immancabile spada laser; ma è l'acconciatura particolare di Rey di Star Wars, che suscita particolare interesse, ed in questa guida vedremo come realizzarla!

27

Occorrente

  • spazzola; elastici piccoli, elastici grandi
37

Per realizzare l'elegante acconciatura di Rey, iniziate pettinando con cura l'intera chioma, e se avete dei capelli crespi ammorbiditeli applicando del gel per renderli più facilmente modellabili. Adesso prendete una ciocca di capelli, nella parte alta della chioma e, con l'aiuto di un piccolo elastico realizzate una coda di cavallo, non molto alta e morbida. Dopo aver realizzato il primo codino, prendete le ciocche sottostanti, e con un elastico grande racchiudetele in una seconda coda. Con le mani, cercate di allargare il piccolo codino realizzato, formando quasi un occhiello.

47

Ora, prendete una delle ciocche sottostanti il primo codino, ed avvolgetela intorno ad esso, formando un piccolo cerchio, poi fissatelo con delle forcine. Procedendo con l'acconciatura, prendete una ciocca di capelli nella parte centrale della chioma, e raccoglietela con un elastico grande, per formare un secondo codino; avendo cura di aprire i capelli, per formare un occhiello perfetto. Come per il primo codino, bisogna prendere una ciocca ed avvolgerla intorno al piccolo occhiello, fermandola con delle forcine. Il secondo codino, deve essere meno voluminoso e più piccolo rispetto al primo, per poter realizzare anche il terzo.

Continua la lettura
57

Passiamo adesso alla realizzazione dell'ultimo codino, il più difficile, poiché l'operazione si svolge dietro la nuca ed i capelli tendono a fuoriuscire dagli elastici. Se avete dei capelli crespi, per facilitare l'operazione, potete usare una piastra per lisciarli o una crema lisciante. Infine, prendete tutti i capelli rimanenti, e raggruppateli con un elastico in un terzo codino; con le mani cercate di aprirlo il più possibile, e fissate i capelli ribelli con delle forcine. Si consiglia di usare delle forcine e degli elastici di colore nero, per armonizzare meglio l'acconciatura e renderli quasi invisibili. Per completare l'acconciatura, fissatela con della lacca o del gel, per renderla perfetta e stabile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per creare la perfetta acconciatura di Rey, i capelli devono essere medio-lunghi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura a banana

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale