DonnaModerna

Come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars

Tramite: O2O 02/02/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

La famosa saga di Star Wars comprende diversi personaggi noti agli appassionati del genere, tra questi uno dei più apprezzati è Rey. Si tratta di una ragazza dall'animo dolce anche se è una vera guerriera e proprio per questo mix particolare è rimasta nel cuore di tanti fan. Sono tante le ragazze che vogliono imitarla vestendosi come lei, i suoi abiti sono caratteristici in quanto indossa una tunica di colore chiaro con dei pantaloni nella stessa tinta e una larga cintura in vita oltre alla spada laser. Ma ciò che colpisce di più, in realtà, è la pettinatura che non è certo adatta a tutti, ci vuole un bel caratterino per farlo. In questa guida vediamo quindi come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars in pochi step.

"L'abbigliamento di Rey è una tunica beige abbinata a dei pantaloni dello stesso colore, un cinturone di cuoio e l'immancabile spada laser; ma è l'acconciatura particolare di Rey di Star Wars, che suscita particolare interesse, ed in questa guida vedremo come realizzarla!

27

Occorrente

  • spazzola
  • pettine con punta
  • elastici per capelli
  • gel o schiuma per capelli
  • lacca
  • spruzzino con acqua
37

Preparare i capelli e fare il primo bun

Realizzare l'acconciatura tipica di Rey ottenendo un aspetto elegante, servono capelli lisci abbastanza lunghi da formare i triple buns che formano la pettinatura. Per iniziare pettina molto bene i capelli su tutta la lunghezza rendendoli lisci e ben districati, se hai i capelli mossi usa la piastra per renderli dritti. Spruzza un po' d'acqua sulla chioma in modo che i capelli restino in posizione. Ora prendi una ciocca nella parte centrale del capo partendo dalla fronte e formando un quadrato nella zona alta della testa, legali formando una piccola coda. Di cavallo lasciandola un po' morbida. Fatto questo prendi due ciocche laterali appena sopra l'orecchio e riuniscile dietro la testa in un'unica coda di cavallo legandola con un elastico ma includendo la prima ciocca raccolta. Attenzione all'ultimo giro di elastico in quanto si deve formare una sorta di occhiello con i capelli lasciandoli più alti al centro. Allarga con le mani i capelli rimasti fuori dal laccino.

47

Realizzare il secondo bun e fissare i capelli

Ora spazzola i capelli in modo da renderli lisci, uniti verificando che non si si siano formati dei nodi. Se necessario inumidiscili vaporizzando dell'acqua e procedi prendendo ancora due ciocche dai lati della testa e ripeti l'azione precedente formando un'ulteriore coda con una parte di capelli che creano un occhiello rimanendo fuori dall'elastico. Fai attenzione a lasciare spazio tra un ciuffo e l'altro in modo che non entrino in contatto uno con l'altro. Il secondo occhiello deve essere più o meno a metà testa. Allarga anche questo rigonfiamento con le mani per renderlo più voluminoso e arrotondato, ma senza esagerare in quanto deve apparire più piccolo del primo e più grande dell'ultimo che andrai a creare successivamente. Se ci sono ciuffetti di capelli più corti che escono dal bun si possono fissare utilizzando poco gel o la schiuma.

Continua la lettura
57

Fare l'ultimo bun e rifinire l'acconciatura

Infine passiamo al terzo e ultimo ciuffo, se così si può chiamare. Quindi procedi facendo un'altra coda di cavallo prendendo tutti i capelli rimasti dopo averli pettinati bene e legali ben stretti con un laccino uguale agli altri utilizzati precedentemente. Crea il solito cerchietto una volta arrivata all'ultimo giro di elastico ma questo non allargarlo tanto in modo che risulti più piccolo degli altri. Se i capelli non sono molto lunghi potrebbe risultare più difficile fare il codino una soluzione può essere quella di fare i ciuffi partendo un po' più in alto in modo da non arrivare troppo in basso con l'ultimo. Le punte che restano fuori dalla coda di cavallo finale devono essere ripiegati verso l'alto nascondendoli sotto il ciuffo. Per fermarli utilizza delle forcine dello stesso colore dei capelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai dei capelli particolarmente ribelli o un scalati puoi utilizzare del gel forte per mantenere la chioma ferma sul capo ma non applicarlo sulla lunghezza per non appesantire i buns o ciuffi. La schiuma per capelli invece può essere usata anche sulla lunghezza in quanto non appesantisce e mantiene la forma

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come fare un'acconciatura a rosa

Capelli

Come scegliere l'acconciatura per un colloquio di lavoro