Come fare in casa uno struccante per occhi con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere degli occhi sensibili è spesso considerato come un grande problema per chi utilizza regolarmente ombretti, mascara, eyeliner e tutto ciò che concerne la parte superiore del viso e non solo. Spesso si penalizza la zona visiva proprio perché togliere il trucco risulta doloroso e molto fastidioso per il viso e la sua pelle. Applicare uno struccante può creare problemi di irritazione. Molti struccanti, pur essendo delicati, non riescono a togliere perfettamente il trucco senza far diventare gli occhi rossi e gonfi. Non tutti sanno che esistono ricette per crearlo da soli ma è possibile fare uno struccante con metodi naturali che non corrode ne rovina il viso o gli occhi. In questa guida, vediamo come fare in casa uno struccante per occhi con prodotti naturali.

26

Occorrente

  • 10 CL di olio di ricino
  • 20 cl di olio di mandorle dolci
  • 20 CL di acqua di fiordaliso o acqua di rose
  • una ciotolina
  • un flacone vuoto con erogatore a pompa o tappo semplice
36

Sottolineiamo che tutti i prodotti di cui parleremo sono naturali quindi non incontreremo problemi allergici. Prima di tutto vediamo gli ingredienti che andremo a utilizzare: procuriamoci 10 cl di olio di ricino, 20 cl di olio di mandorle dolci, 20 cl di acqua di fiordaliso o acqua di Rose, un flacone vuoto con erogatore (a pompa o con il tappo normale) ed una ciotolina. Ogni prodotto si può tranquillamente trovare in qualsiasi erboristeria ben fornita ed in alcuni casi anche in supermercati o farmacie (sicuramente si trova l' acqua di rose).

46

Una volta trovati tutti gli ingredienti ritagliamoci qualche ora di tempo in modo da poter preparare lo struccante in tutta tranquillità. Il tempo che impiegheremo non supera i dieci minuti ma, almeno per le prime volte, dobbiamo vedere, capire e ricordare ogni procedimento. Iniziamo con la preparazione. Prima di tutto dobbiamo prendere la ciotolina e mescolare al suo interno l' olio di mandorle dolci insieme all' olio di ricino, aggiungendo poco alla volta l' acqua di fiordaliso o di rose. Versa il tutto nel flacone a pompa, veramente perfetto per conservare nel miglior modo possibile questo preparato. Se non si trova il flacone a pompa si può lo stesso utilizzare un semplicissimo flacone a tappo.

Continua la lettura
56

Consiglio vivamente di agitare il flacone ogni volta che viene utilizzato in modo da consentire al meglio una costante miscela di tutti gli ingredienti. Una volta creato lo struccante passiamo all' ultimo punto: versa ciò che hai ottenuto su un batuffolo di cotone e passalo sulla palpebra. È importante utilizzare un batuffolo ben imbevuto per ciascun occhio in modo tale che la fase di strucco sarà più efficace e veloce. Infine sottolineo il fatto che lo struccante fatto in casa è ottimo per sciogliere anche il mascara.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • in alternativa all'acqua di fiordaliso puoi usare l'acqua di rose

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali

Make Up

Come fare in casa uno struccante naturale

Make Up

Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come struccare gli occhi delicatamente