Come fare in casa uno struccante naturale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I prodotti cosmetici in commercio possono contenere alti livelli di prodotti e componenti chimici ed è per questa ragione che molti scelgono di farseli in casa. Se da un lato è più difficile realizzare rossetti, mascara o prodotti di questo genere in modalità fai-da-te, è relativamente più semplice fare in casa prodotti come lo struccante naturale. L'idea è di preparare qualcosa che sia efficace e allo stesso tempo delicato sulla vostra pelle, ed economico. Uno dei maggiori difetti dei prodotti cosmetici è infatti il costo, che è tendenzialmente sempre considerevole. Vediamo dunque, qui di seguito, come fare in casa uno struccante naturale.

26

Reperire l'occorrente

Si parte dal contenitore, dall'oggetto in cui sarà effettivamente contenuto il prodotto che si andrà a creare. È consigliabile munirsi di un contenitore con spruzzino. Deve ovviamente essere ben pulito e relativamente immacolato, lavandolo bene con acqua e sapone neutro oppure, meglio ancora, con prodotti sterilizzanti. È anche possibile sterilizzarlo in casa, basta far bollire sul fuoco dell'acqua in un pentolino e immergere il contenitore per circa 5 minuti.

36

Unire l'acqua e l'olio d'oliva

Si inizia dall'acqua, meglio se distillata. In caso non ci fosse acqua distillata a disposizione sarà sufficiente far bollire un po' d'acqua di rubinetto, facendola poi raffreddare, per ottenere acqua purificata. Il secondo ingrediente è l'olio d'oliva, un prezioso alleato per la nostra bellezza per le sue proprietà sia idratanti e anche antirughe perché è di fatto la sostanza prodotta in natura più vicina e simile al PH naturale della nostra pelle. Si riempie il contenitore sterilizzato con acqua e olio, che non si mescoleranno, componendo uno struccante "bifasico", cosi chiamato perché acqua e olio, per la loro diversa composizione appunto, non si mescolano.

Continua la lettura
46

Aggiungere gli oli essenziali

Una volta ottenuto il composto, basterà amalgamarlo meglio scuotendo un po' il contenitore e lo struccante sarà fondamentalmente già utilizzabile. È possibile eventualmente, in base ai gusti, aggiungere olio essenziale per aromatizzare il prodotto, basta aggiungere due o tre gocce per dare un nuovo profumo all'essenza. Consigliati rosa e lavanda. A questo punto basterà spruzzare il contenuto del contenitore su un batuffolo di cotone per poterlo utilizzare da subito. Considerando che questo struccante non contiene conservanti è meglio non creare mai grosse quantità di struccante e semplicemente rifarlo ad ogni evenienza per far sì che i prodotti naturali presenti rimangano in condizioni ottimali.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce

Make Up

Come fare una base make up naturale ma coprente

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come fare uno scrub naturale per le labbra al miele e zucchero

Make Up

Come essere bella in modo naturale

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale

Make Up

Come truccarsi in modo veloce e naturale