Come fare in casa uno scrub per i piedi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

per avere sempre piedi perfetti da sfoggiare con sicurezza non solo d'estate ma anche in piscina o alla Spa è sicuramente necessario prendersi cura della pelle soprattutto nei punti più spessi. Proprio in tali zone infatti la pelle si ispessisce e rende la siperficie troppo dura e ruvida. Con un giusto scrub però sarà possibile risolvere in poche mosse il problema. Non è infatti necessario recarsi dall'estetica o in un centro estetico, si può fare tutto anche in casa propria con pochi e semplici ingredienti. Vediamo quindi passaggio dopo passaggio come fare per fare in casa uno scrub per i piedi utilizzando solo ingredienti semplici e naturali.

27

Occorrente

  • Sale marino
  • Olio d'oliva
  • Olio essenziale di menta piperita
  • Miele
37

In un contenitore versate 3 cucchiaini di olio d'oliva, aggiungete poi un cucchiaino di sale marino e 10 gocce di olio di menta piperita, dopo di che dovrete mescolare ed amalgamare il tutto fino a rendere il prodotto del tutto omogeneo, se può esservi di aiuto potete frullare con un mixer ad immersione o mescolare con uno sbattitore o un robot da cucina in modo da amalgamare gli ingredienti più facilmente. Potete aggiungere a vostro piacere anche due cucchiai di miele, renderà il trattamento più piacevole, o usare quest'ultimo al posto dell'olio d'oliva.

47

Dopo aver fatto il pediluvio, importante per ammorbidire la pelle e facilitare poi l'effetto dello scrub e quindi l'eliminazione della pelle morta, stendete lo scrub che avete preparato sull'intera pelle dei vostri piedi, meglio se inumiditi, in particolare sulle piante che sono quelle dove la pelle si ispessisce di più essendo la parte che poggia a terra, massaggiando delicatamente ed applicando sulle zone particolarmente secche e callose una quantità maggiore rispetto a quella che avete applicato sul resto della pelle del piede fino a rimuovere tutta la pelle vecchia.

Continua la lettura
57

Adesso bisognerà risciacquare bene a fondo i piedi eliminando ogni traccia di scrub, non deve rimanerne nemmeno il più piccolo residuo, ed asciugarli in fine con un panno morbido e pulito, meglio tamponare con il panno anziché strofinare con troppa energia. Se lo ritenete necessario potete ripetere il trattamento tante volte finché non vedrete che la pelle dei vostri piedi sarà tornata morbida e quella vecchia e morta sarà invece scomparsa del tutto. L'ideale sarebbe fare il trattamento almeno due volte al giorno, meglio sarebbe la mattina e la sera. Come vedete basta davvero pochissimo per dire addio a zone callose e piedi trascurati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre il pediluvio prima del trattamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

7 scrub da fare in casa

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come fare uno scrub all'arancia

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub profumato

Cura del Corpo

Consigli per preparare i piedi ai sandali

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale